Al via la prima edizione di Tour DiVino

In Abruzzo, a Colonella (TE) il 15-16-17 luglio l'evento sul vino con oltre 150 etichette in degustazione

Il 15-16-17 luglio a Colonnella (TE) si svolgerà la prima edizione di Tour DiVino.

150 etichette di vino in degustazione, 50 cantine e tre punti ristoro, questi i numeri dell’evento.

Tra i vicoli antichi di Colonnella, uno dei tre borghi più caratteristici dell’Abruzzo, con affacci mozzafiato sul mare, si svolgerà la prima edizione di Tour DiVino.

Calici alla mano, potrete degustare vini regionali e nazionali, in una magica atmosfera illuminata da fiaccole. In questi giorni di caldo torrido, Colonnella non rappresenta un miraggio, ma una certezza, per tutti coloro che vorranno trascorrere una serata all’aperto, in compagnia di un buon calice di vino, di cibo genuino e di…aria fresca.

Carnet Degustazioni 15 euro, che comprende tasca portabicchiere, bicchiere e dieci assaggi.

Inoltre piatti tipici regionali, preparati dai locali del territorio.

Sabato 16 luglio alle 19.30 Masterclass sui vini rosa. Lectio magistralis di Renato Rovetta, uno dei massimi esperti di vini rosa in Italia e ideatore della Guida Rosa Rosati Rosè. Un viaggio tra le varie sfumature di rosa in Italia, con la partecipazione di Elisabetta Ceccariglia, Presidente dell’Associazione Rosae Maris-Rosati di Maremma, oltre che esponenti di vini locali.

 

 

Nel percorso del tour anche uno spazio dedicato agli antichi strumenti per la lavorazione e la vinificazione delle uve. Si tratta della collezione privata di Armando Bastianelli. Armando purtroppo da poco ci ha lasciati, ma i figli Antonietta e Stefano, a cui va il nostro sentito ringraziamento, hanno voluto condividere con noi di Tour DiVino la collezione del loro papà. Ogni strumento ha il proprio nome scritto col termine dialettale.

 

 

 

 

 

 

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Decanter Wine Academy con il patrocinio del Comune di Colonnella e della Proloco locale.

Info: Serena Specchi 347-6649100

info@decanterwineacademy.org

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.