Tornano le scorribande notturne della “banda del fondo cassa” nelle attività commerciali di Guidonia Montecelio.
Nella notte tra ieri, mercoledì 28 settembre, e oggi, giovedì 29 settembre, i ladri hanno fatto razzia di contanti e salumi all’interno dell’Alimentari di Giulia D’Antonio al civico 6 di via del Passeggio, nel Centro storico di Montecelio.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i balordi hanno portato via circa 50 euro in monete custodite nel fondo cassa, oltre a due salami, una lonza, una bresaola, un prosciutto e una fesa di tacchino, per un ulteriore valore di circa 200 euro.
La titolare, Giulia D’Antonio, ha sporto denuncia ai carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio. E’ la stessa commerciante a raccontare a Tiburno.Tv come i ladri siano riusciti a penetrare nel negozio ubicato in una via abitata distante soltanto poche decine di metri dalla centralissima piazza Bruno Buozzi, lo slargo di ingresso nel Borgo.
“Sono passati attraverso una fessura di 30 centimetri – si sfoga al telefono Giulia D’Antonio, dal 1999 titolare dell’attività commerciale – Hanno forzato una finestra e divelto le cerniere, poi hanno fatto man bassa.
Hanno portato via anche il cassetto della cassa che ho ritrovato danneggiato lungo la scalinata che collega via del Passeggio a piazza San Giovanni.
Non so quanto mi costeranno i danni alla finestra e al registratore di cassa”.
“E’ il primo furto che subisco in 23 anni di attività – conclude Giulia D’Antonio – Nel 2011 i ladri forzarono la porta senza riuscire ad entrare e in quell’occasione blindai l’ingresso con un cancello, non avrei mai pensato che riuscissero a derubarmi passando attraverso una fessura di 30 centimetri”.