Castel Madama ospita la prima edizione de “Il Villaggio di Babbo Natale” con spettacoli dei bambini e tanto altro, un divertimento per tutti. Avrà inizio venerdì 16 dicembre a Castel Madama, dalle 15 in poi, la prima edizione del Villaggio di Babbo Natale, presso il Parco dei Collicelli.
L’addobbo e il Villaggio
Il Villaggio di Babbo Natale rispecchia a pieno il clima di collaborazione che ha accompagnato la sua preparazione: è stato organizzato dal Comune di Castel Madama con la collaborazione del comitato genitori e dell’Istituto Comprensivo Camillo Benso di Cavour.
Ha partecipato anche la Pro Loco, che offrirà ai bambini la possibilità di incontrare il vero Babbo Natale, e la Parrocchia di Castel Madama, con un canto e la realizzazione del presepe.
Una parte dell’addobbo, quella già visibile lungo via Roma e il Parco dei Collicelli, è stata realizzata dai ragazzi delle scuole di Castel Madama. Il resto della scenografia, che verrà allestita il giorno stesso dalle ore 8, è stato realizzato da gruppi formati dai ragazzi e dal comitato genitori.
Genitori e prof in gioco
Infatti molti adulti si sono messi in gioco, divertendosi insieme ai ragazzi, ritrovandosi in un momento di spensieratezza, e in un clima di condivisione e collaborazione degna del periodo natalizio.
La fascia d’età delle persone che hanno partecipato al progetto è molto ampia: gli incontri si svolgevano il martedì e giovedì tra alunni, genitori e insegnanti, avendo anche la possibilità di socializzare e favorire un continuo scambio tra tutti i partecipanti.
Il contributo attivo di tutti, dai più piccoli ai più grandi, ha permesso la realizzazione di un progetto natalizio che trasformerà il paese in qualcosa di magico, almeno per un giorno.
Inoltre, durante gli incontri, sono stati realizzati anche manufatti che saranno acquistabili presso degli stand nel Villaggio di Babbo Natale.
Cioccolato e zucchero filato
La manifestazione prevede canti dei bambini, letture in inglese e italiano, spettacoli teatrali e in dialetto, letture di poesie. Il tutto sarà accompagnato da stand con zucchero filato, cioccolata calda e non solo.
Questa prima edizione non sarà l’ultima: è solo la prima da cui partire, con la promessa di migliorare, già dal prossimo Natale. (C.N.)