CASTEL MADAMA – Dalla Lapponia in slitta, Babbo Natale ai Collicelli

Venerdì 16 dicembre. A realizzare il villaggio di Babbo Natale studenti prof e genitori in collaborazione col Comune e Pro Loco

Castel Madama ospita la prima edizione de “Il Villaggio di Babbo Natale” con spettacoli dei bambini e tanto altro, un divertimento per tutti. Avrà inizio venerdì 16 dicembre a Castel Madama, dalle 15 in poi, la prima edizione del Villaggio di Babbo Natale, presso il Parco dei Collicelli.

L’addobbo e il Villaggio

Il Villaggio di Babbo Natale rispecchia a pieno il clima di collaborazione che ha accompagnato la sua preparazione: è stato organizzato dal Comune di Castel Madama con la collaborazione del comitato genitori e dell’Istituto Comprensivo Camillo Benso di Cavour.

Ha partecipato anche la Pro Loco, che offrirà ai bambini la possibilità di incontrare il vero Babbo Natale, e la Parrocchia di Castel Madama, con un canto e la realizzazione del presepe.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inciampa nel tombino e si frattura, richiesti 25 mila euro di danni

Una parte dell’addobbo, quella già visibile lungo via Roma e il Parco dei Collicelli, è stata realizzata dai ragazzi delle scuole di Castel Madama. Il resto della scenografia, che verrà allestita il giorno stesso dalle ore 8, è stato realizzato da gruppi formati dai ragazzi e dal comitato genitori.

Genitori e prof in gioco

Infatti molti adulti si sono messi in gioco, divertendosi insieme ai ragazzi, ritrovandosi in un momento di spensieratezza, e in un clima di condivisione e collaborazione degna del periodo natalizio.

La fascia d’età delle persone che hanno partecipato al progetto è molto ampia: gli incontri si svolgevano il martedì e giovedì tra alunni, genitori e insegnanti, avendo anche la possibilità di socializzare e favorire un continuo scambio tra tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE  MONTORIO ROMANO - Il Comune assume un funzionario

Il contributo attivo di tutti, dai più piccoli ai più grandi, ha permesso la realizzazione di un progetto natalizio che trasformerà il paese in qualcosa di magico, almeno per un giorno.

Inoltre, durante gli incontri, sono stati realizzati anche manufatti che saranno acquistabili presso degli stand nel Villaggio di Babbo Natale.

Cioccolato e zucchero filato

La manifestazione prevede canti dei bambini, letture in inglese e italiano, spettacoli teatrali e in dialetto, letture di poesie. Il tutto sarà accompagnato da stand con zucchero filato, cioccolata calda e non solo.

Questa prima edizione non sarà l’ultima: è solo la prima da cui partire, con la promessa di migliorare, già dal prossimo Natale. (C.N.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.