Era parcheggiata sul cavalletto, abbandonata tra la vegetazione. Così stamane, venerdì 23 dicembre, gli agenti della Polizia Locale di Palombara Sabina hanno rinvenuto una moto Yamaha 250 rubata a settembre a Roma.
La scoperta è avvenuta verso le ore 11 nelle campagne di Cretone, frazione non abitata di Palombara Sabina, durante un servizio di routine di pattugliamento e controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati.
Gli agenti coordinati dal Comandante Danilo Piergotti hanno notato la due ruote impolverata e col cavalletto affossato nella terra a seguito delle continue pioggie abbattutesi nelle ultime settimane nella provincia Nordest.
Effettuato un controllo nella banca dati, i vigili urbani hanno scoperto che la Yamaha era stata rubata due mesi fa nella Capitale e a quel punto hanno rintracciato e contattato la proprietaria, una sessantenne romana, mamma del 25enne reale utilizzatore dello scooter.
La due ruote, marciante e in buone condizioni, è stata affidata al deposito giudiziario: la Polizia Locale accerterà se il mezzo è stato utilizzato per la commissione di altri reati.