GUIDONIA – Concorso pubblico flop, assunto un solo giardiniere su 4 necessari

Domande troppo difficili oppure 137 candidati poco preparati? L’elenco dei neoassunti in Comune

Ad aspirare a quel posto erano in 138, ma soltanto uno è riuscito a superare la prova scritta prima e l’orale poi.

Si è concluso così il concorso pubblico bandito dal Comune di Guidonia Montecelio per la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di Operaio Specializzato Giardiniere – Categoria B3.

Ieri, giovedì 22 dicembre, con la determina numero 233 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – il dirigente al Personale Fabio Lauro ha preso atto della graduatoria finale della selezione pubblica stilata dalla Commissione giudicatrice per cui l’unico vincitore è Antonio Terra con un punteggio totale di 50 punti.

Ad ottobre l’amministrazione comunale del sindaco Mauro Lombardo si era prefissata l’obiettivo di assumerne 4 per sopperire alla carenza di operai specializzati ed evitare di esternalizzare a ditte private gli interventi anche più banali di manutenzione del verde.

LEGGI ANCHE  Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro

Obiettivo rimandato al prossimo concorso, per l’organizzazione del quale sono stati spesi circa 60 mila euro di soldi pubblici.

Sempre ieri con le determine numero 230 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - e numero 232 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – il dirigente ha preso atto delle graduatorie finali di altre due selezioni pubbliche, rispettivamente per 5 nuovi istruttori direttivi tecnici di categoria D1 e per 4 istruttori tecnici di categoria C1.

Su 184 candidati, i primi 5 in graduatoria nel concorso da categoria D1 sono: Teresa Vizzuso (57,50 punti), Silvia Uras (54), Giuseppe Tomagra (53,50), Paolo Minati (52,50) e Nicoletta Zoppi (50,50).

In graduatoria figurano anche: Gianluca Ponga (50,50), Valeria Toppeta (50), Mirko Sasso (49,50), Antonio Moro (48), Luca Serafini (47,50), Silvia Quaranta (47), Francesco Pecchi (46,50) e Martina Rubeis (46).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nelle case confiscate, sei occupanti denunciati per furto d’energia

Su 213 aspiranti categorie C1, nella graduatoria del concorso per 4 nuovi istruttori tecnici figurano invece soltanto in 4: Silvia Uras (51 punti), Alessandra Colosimo (50), Severino Cucchiarelli (47) e Giovanni Miceli (47).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.