GUIDONIA – Centri anziani al voto, Mario Dante è Presidente al Bivio

Il nuovo Comitato di gestione prepara un Capodanno “col botto”

Si rinnova il Consiglio Direttivo del Centro Anziani comunale del Bivio di Guidonia. Mercoledì 30 novembre 54 degli 84 iscritti aventi diritto al voto si sono recati alle urne presso il circolo di piazza dei Pini per eleggere il Comitato che coordinerà le attività per i prossimi tre anni.

Alle nuove elezioni indette dal Comune di Guidonia Montecelio con 52 voti è stato eletto Presidente Mario Dante, 70 anni ex tecnico di laboratorio, per la seconda volta alla guida del Centro Anziani dopo un’esperienza nel lontano 2011.

I componenti del Direttivo saranno Franco D’Ettorri, Bruno Marchetti, Bruno Tronati, Giorgio Miele, Leonardo Porcelli e Paola D’Ercole, l’unica donna del gruppo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Alberi secchi a "La Sorgente", sono costati 384 mila euro

Del Comitato non farà parte Alfredo Buonanno, 78 anni, da 7 anni alla guida del circolo, Presidente uscente dopo due mandati consecutivi.

Dopo la chiusura a causa del Lockdown, l’obiettivo comune è rilanciare le attività sociali del Centro per la Terza Età.

Ringrazio per la fiducia da parte degli iscritti – commenta Mario Dante – Gli anziani si sono allontanati a seguito della chiusura per la pandemia e della paura del Covid, ma c’è tanta voglia di uscire e tanto entusiasmo tra i membri del Direttivo”.

Il Centro di piazza dei Pini ha ripreso le tante attività e tutti i pomeriggi è frequentato dagli appassionati del gioco delle carte.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Alberi secchi a "La Sorgente", ora è caccia ai responsabili

Martedì e venerdì mattina un’insegnante tiene il Corso di Ginnastica Dolce.

Per domani sera, sabato 31 dicembre, è tutto pronto per il cenone e i balli di Capodanno.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.