GUIDONIA – Centri anziani al voto, Sivigliano Presciutti è Presidente a La Botte

Locale troppo piccolo per ballare, ma domani c’è il cenone di Capodanno

Si rinnova il Consiglio Direttivo del Centro Anziani comunale a La Botte di Guidonia.

Giovedì primo dicembre 90 dei 189 aventi diritto al voto si sono recati alle urne presso il circolo di piazza Colle Grato per eleggere il Comitato che coordinerà le attività per i prossimi tre anni.

Alle nuove elezioni indette dal Comune di Guidonia Montecelio con 58 voti è stato confermato Presidente Sivigliano Presciutti, 75 anni ex autotrasportatore, per la seconda volta alla guida del Centro Anziani dopo l’elezione del 2018.

I componenti del Direttivo saranno Torquato Cerqua (28 preferenze) nominato Vice Presidente, Maurizio Fantauzzi (12 voti), Concetta scarsella (12) e Giuseppe Salvati (5).

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Furti a scuola, 14 mila euro per installare l’impianto di videosorveglianza

Ringrazio per la fiducia – commenta Sivigiliano PresciuttiDopo la chiusura a causa del Lockdown il Centro è frequentato da meno persone: il nostro obiettivo comune è organizzarci e rilanciare le attività sociali per far tornare gli iscritti e stare tutti insieme”.

Il Centro di piazza Colle Grato ha ripreso le tante attività e tutti i pomeriggi è frequentato dagli appassionati del gioco delle carte.

Il lunedì pomeriggio si svolge il Corso di Ballo, mentre martedì e venerdì mattina un’insegnante tiene il Corso di Ginnastica Dolce.

I locali del nostro Centro sono piccoli – spiega Presciutti – per cui possiamo organizzare feste da ballo soltanto con la bella stagione utilizzando la pista esterna.

Ma organizziamo gite e pranzi, l’ultimo il 17 dicembre scorso con ben 105 partecipanti. La fiducia sta tornando.

Domani sera saremo in tanti al cenone di Capodanno per fare festa tutti insieme”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.