GUIDONIA - Boxe, Beatrice Di Blasi è Campionessa italiana

La 16enne vince il titolo nazionale: prima della classe, prima sul ring

A scuola ha il massimo dei voti, con la chitarra ci sa fare, ma quando sale sul ring non ce n’è per nessuno.

Così domenica 16 aprile Beatrice Di Blasi, 16 anni di Settecamini, si è laureata Campionessa Italiana di Pugilato Olimpico ai Campionati Italiani svolti a Montesilvano.

Beatrice Di Blasi tra i maestri Francesco Splendori (a sinistra) e Domenico Filippella (a destra)

Nella categoria 57 chilogrammi Youth l’atleta della “Filippella Boxe Setteville” si è imposta sulle altre 7 migliori boxeur italiane selezionate dalla Commissione Federale per il Campionato che si è tenuto dal 13 al 16 aprile.

Beatrice ha vinto i tre match che le hanno permesso di essere incoronata Campionessa italiana a colpi di ganci e montanti.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Demolita la vecchia scuola, arriva il nuovo plesso da 6 milioni e mezzo di euro

Beatrice è una studentessa modello del liceo scientifico Cambridge di Roma, chi la conosce la descrive come una ragazza dal comportamento esemplare e molto educata, appassionata di chitarra, volto e fisico da indossatrice.

Eppure, alle passerelle e alle altre discipline sportive, da due anni la sedicenne di Settecamini ha preferito il ring e sotto la guida dei maestri Domenico Filippella e Francesco Splendori ha conquistato un risultato dopo l’altro.

Prima classificata nel Torneo Etruria di Firenze.

Prima classificata nel Campionato Interregionale a Lucca.

Prima classificata nel Torneo Regionale del Lazio.

E ora la cintura di Campionessa Italiana, conquistata dopo aver disputato 7 match di pugilato nel 2023 e rimanendo sempre imbattuta!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.