MONTEROTONDO – Addio a Ilario Moscatelli, un galantuomo impegnato nel sociale

Da politico e da manager, una vita dedicata agli altri

Lutto a Monterotondo: oggi è venuto a mancare Ilario Moscatelli, amato ex vice sindaco negli anni Novanta e presidente della Fondazione Carlo Ferri l’istituto che in città si occupa di prevenzione e diagnosi precoce in campo oncologico e cardiovascolare di cui è stato anche socio fondatore.

La grande famiglia dell’organizzazione – che proprio su indicazione di Moscatelli fornisce, da anni, esami gratuiti agli abitanti di Monterotondo e Fonte Nuova in difficoltà economica su segnalazione dei servizi sociali – ne ha ricordato la “generosa e infaticabile attività svolta alla guida della Fondazione”

I soci fondatori, il Collegio dei Garanti, il Consiglio di Amministrazione ed i collaboratori tutti, medici e amministrativi “si uniscono con profonda ammirazione al dolore della famiglia”, riporta la Fondazione sulle pagine social.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuovo Polo sanitario a La Botte coi fondi Pnrr, l'assessore precisa

Ha espresso il suo cordoglio alla famiglia Moscatelli anche il primo cittadino di Monterotondo Riccardo Varone: “La scomparsa di Ilario Moscatelli mi rattrista profondamente. Con lui se ne va un rappresentante delle istituzioni locali generoso, perbene e capace, un galantuomo che all’impegno sociale, alla solidarietà e al volontariato ha dedicato gran parte della vita. Ricorderò sempre il garbo dei suoi modi, la lucida intelligenza e la coerenza con la quale sapeva testimoniare i suoi valori civili e la sua fede. Un abbraccio affettuoso a sua moglie Anna, a sua figlia Esmeralda, alla sua famiglia, alle amiche e agli amici della Fondazione Carlo Ferri”. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.