GUIDONIA - Parco dei Frutti, cercasi gestore a tempo determinato

Sfrattato l’ex gestore, il Comune chiede 800 euro d’affitto fino a ottobre

Il Comune di Guidonia Montecelio intende concedere in affitto per 5 mesi il Parco dei Frutti, l’area verde attrezzata ludico-ricreativa di oltre 6 mila metri quadrati di via degli Spagnoli, in località Finestroni, a Guidonia Centro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Ieri, martedì 2 maggio, la dirigente all’Ambiente Annalisa Tassone ha pubblicato una indagine di mercato per la concessione del servizio di gestione del parco di circa 6.140 metri quadrati con annesso bar caffetteria di 100 metri quadrati ad un canone di 800 euro al mese.

Il contratto di concessione avrà la durata fino al 31 ottobre 2023, ma nelle more dell’affidamento pluriennale potrà essere richiesto dall’amministrazione un prolungamento della concessione.

Per garantirne la custodia, la pulizia e la manutenzione, l’affidatario avrà la possibilità di avviare, all’interno dell’area, iniziative ed attività compresa quella commerciale, utilizzando le strutture già esistenti o implementando le stesse.

LEGGI ANCHE  Capodarte 2025, concerti gratuiti di Giancane e Rancore

Ciascun operatore economico potrà manifestare il proprio interesse alla concessione del parco presentando domanda entro le ore 12 di venerdì 12 maggio 2023.

Lo scorso venerdì 28 aprile il Comune di Guidonia Montecelio aveva imposto all’ex gestore di riconsegnare le chiavi dell’attività commerciale e di tutti i cancelli dell’area verde attrezzata ludico-ricreativa, recintata, entro e non oltre la giornata di ieri, martedì 2 maggio.

L’intenzione di non rinnovare il contratto alla società “Il Chioschetto Srl” di Nassiry Aliakbar che lo gestiva dal 2014 era stata manifestata già dalla precedente amministrazione comunale guidata dal sindaco pentastellato Michel Barbet con una nota inviata il 24 febbraio 2022, ossia con oltre un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, e l’invito a riconsegnare le chiavi a decorrere dal 23 marzo 2023.

Proprio a marzo scorso l’amministrazione guidata dal sindaco Mauro Lombardo e l’imprenditore avevano sottoscritto un accordo in cui Nassiry Aliakbar si impegnava a pagare 3.167,50 riguardante l’aggiornamento Istat in 7 rate mensili, da corrispondere entro il 5 di ciascun mese, anticipate.

LEGGI ANCHE  ORVINIO – Tutto pronto per la Sagra dellu Pizzillu

Inoltre Nassiry Aliakbar ha garantito la corresponsione di un canone di locazione pari ad 800 euro al mese, da effettuare entro la prima settimana di ogni mese. Senza contare l’impegno ad iniziare i lavori il 12 aprile per riportare il Parco dei Frutti nelle condizioni previste da contratto, entro e non oltre il 15 luglio, ad accendere una polizza fidejussoria per poi riconsegnare l’area all’Ente il 31 ottobre 2023.

Secondo l’amministrazione, l’accordo è saltato per l’inadempimento delle condizioni concordate a marzo.

Avviso Manifestazione di interesse

Modulo di partecipazione

Informativa operatori economici

Scheda descrittiva

Allegato fotografico

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.