Molti l’hanno presa a ridere ironizzando sulle capacità dell’attuale amministrazione di gestire una città come Tivoli.
Ma la maggior parte dei cittadini pare proprio infuriata per come sono stati gestiti i lavori di sostituzione e riparazione del guardrail in corso da parte di Anas al chilometro 29 della via Tiburtina, all’ingresso di Tivoli.
Il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti
Solo ieri, mercoledì 3 maggio, il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti aveva infatti annunciato la sospensione della ZTL 1 (varco 1-2-3) dalle ore 7 alle ore 14 tutti i giorni fino a domani, venerdì 5 maggio, compreso (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Una decisione presa a seguito delle conseguenze di lavori eseguiti da Anas, ufficialmente all’insaputa del Comune e della Polizia Locale di Tivoli, che martedì mattina hanno mandato il traffico letteralmente in tilt (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Oggi, giovedì 4 maggio, il sindaco Giuseppe Proietti è tornato sui suoi passi e ha cambiato idea.
“I lavori stradali di sostituzione e riparazione del guardrail – scrive il primo cittadino in un comunicato stampa sulla sua pagina Facebook istituzionale – a seguito di mie disposizioni, saranno svolti in orario serale e notturno, salvo eventuali interventi diurni che non comportino l’istituzione del senso unico alternato semaforizzato”.
“Pertanto – precisa il sindaco – da oggi giovedi 4 maggio verrà ripristinato il normale funzionamento della ZTL1 – “Centro Storico Medioevale” (Varco 1 – Piazza Massimo, Varco 2 – Via del Colle, Varco 3 – Via dei Sosii) – precedentemente sospeso – secondo gli orari in vigore”.
Gli orari sono i seguenti:
– Accesso consentito soltanto agli autorizzati dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 14:00 (Varco 1 – Piazza Massimo dalle 9 alle 14 nei giorni di scuola) e dalle 17 alle 2.
– Domenica e festivi dalle ore 14 alle 2. Il carico e scarico è consentito dalle ore 8:30 alle 12 e dalle 15:30 alle 17.