TIVOLI – Bonus Energia Lazio: riaperti i termini per il contributo “una tantum” da 150 euro

C'è tempo fino all'11 luglio prossimo per presentare domanda

Il Comune di Tivoli informa la cittadinanza che sono stati riaperti i termini per la presentazione della domanda per il Bonus Energia Lazio, che consiste nell’erogazione di un contributo economico forfettario “una tantum”, pari a 150 euro, per ciascun nucleo familiare beneficiario. L’aiuto è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

La domanda per il Bonus Energia Lazio dovrà essere presentata a partire dal 12/6/2023 ore 10 e non oltre l’11/7/2023 ore 10, esclusivamente tramite il seguente indirizzo link:  https://distrettosociosanitariotivoli.sicare.it/sicare/benvenuto.php, con acceso diretto tramite: SPID, CIE e TS.

Successivamente alla scadenza del termine, sarà effettuata l’istruttoria delle domande pervenute e approvata la graduatoria. I bonus verranno concessi fino ad esaurimento delle risorse. Il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario sul conto corrente indicato all’atto della domanda.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori alla rete idrica, dieci ore senza acqua

Maria Luisa Cappelli, Assessora al Welfare del Comune di Tivoli torna a rimarcare l’importanza del Bonus: “In un periodo storico come questo, in cui si fa fatica a ‘far quadrare i conti’ a causa delle bollette salatissime, questo aiuto economico rappresenta una forma di alleggerimento delle spese, ancora più utile perché cumulabile con altre agevolazioni già ricevute in passato.

Invito, dunque, tutti i cittadini che abbiano i requisiti indicati nell’avviso pubblico a non perdere questa occasione e a fare domanda.

I nostri uffici, come sempre, sono al lavoro per gestire le richieste”.

Consulta l’avviso pubblico in allegato

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.