Questa mattina, lunedì 19 giugno, presso la sala del Consiglio Comunale al termine di un lungo iter sono state firmate le convezioni con le Associazioni di promozione sociale che gestiranno i centri anziani di Guidonia Montecelio.
“Perfettamente entro i tempi fissati dalla Regione Lazio al 30 giugno – spiega l’assessora alle Politiche Sociali Cristina Rossi – abbiamo perfezionato l’iter amministrativo.
È stato un lavoro di mesi che grazie agli uffici abbiamo portato a termine con grande soddisfazione.
L’Amministrazione continuerà ad essere al fianco delle APS nell’attuazione delle nuove prassi e sono fiduciosa che la nuova forma giuridica possa rappresentare una straordinaria opportunità per una politica di invecchiamento attivo seria e spero innovativa”.
La firma delle convenzioni si è svolta durante una riunione con i rappresentanti di quasi tutti i centri, durante la quale si è discusso anche di prevenzione.
“I centri anziani – conclude il sindaco Mauro Lombardo – sono strutture essenziali per la nostra Città. Sono vedette importanti in ogni circoscrizione e svolgono un ruolo chiave nell’assistenza alle fasce più anziane della popolazione.
Vogliamo continuare a supportarle e potenziarle”.
Condividi l'articolo: