GUIDONIA – Centri anziani, da oggi i “nonni” si autogestiscono

Firmate le convenzioni con le Associazioni di Promozione Sociale

Questa mattina, lunedì 19 giugno, presso la sala del Consiglio Comunale al termine di un lungo iter sono state firmate le convezioni con le Associazioni di promozione sociale che gestiranno i centri anziani di Guidonia Montecelio.
“Perfettamente entro i tempi fissati dalla Regione Lazio al 30 giugno – spiega l’assessora alle Politiche Sociali Cristina Rossiabbiamo perfezionato l’iter amministrativo.
È stato un lavoro di mesi che grazie agli uffici abbiamo portato a termine con grande soddisfazione.
L’Amministrazione continuerà ad essere al fianco delle APS nell’attuazione delle nuove prassi e sono fiduciosa che la nuova forma giuridica possa rappresentare una straordinaria opportunità per una politica di invecchiamento attivo seria e spero innovativa”.
La firma delle convenzioni si è svolta durante una riunione con i rappresentanti di quasi tutti i centri, durante la quale si è discusso anche di prevenzione.
“I centri anziani – conclude il sindaco Mauro Lombardosono strutture essenziali per la nostra Città. Sono vedette importanti in ogni circoscrizione e svolgono un ruolo chiave nell’assistenza alle fasce più anziane della popolazione.
Vogliamo continuare a supportarle e potenziarle”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Sant’Antonio Abate, la città pronta alla cavalcata e alla torciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.