GUIDONIA – “Terre di Otium”, corso di formazione itinerante nella Sala consiliare

Tema al centro del workshop esperienziale sarà “La cultura dell’accoglienza”

Si chiude oggi, martedì 20 giugno, con la tappa di Guidonia Montecelio la prima edizione dei sei incontri di formazione promossi dalla DMO (Destination Management Organization) “Terre di Otium”.
L’appuntamento è nella sala consiliare di Palazzo Matteotti dalle ore 15 alle ore 18 e il tema al centro del workshop esperienziale sarà “La cultura dell’accoglienza”, intesa come strumento per creare valore in un settore strategico per l’economia regionale e italiana.
Un momento di confronto che ha contribuito ad ampliare gli orizzonti guardando anche alle nuove frontiere del turismo: da quello enogastronomico a quello culturale passando per musicale, archeologico, outdoor e legato al mondo del wedding, tutti temi toccati nel precedente appuntamento, quello che si è tenuto martedì scorso nella splendida cornice del Castello Brancaccio.
“Gli appuntamenti nel corso delle settimane hanno alimentato un dibattito che crediamo non solo sia costruttivo ma soprattutto utile a creare quell’identità che serve a fare in modo che il turismo da possibilità diventi realtà concreta. Una realtà che va supportata con il senso di appartenenza al proprio territorio.
Trasmetterlo vuol dire saperlo raccontare e questo è lo spirito con cui è nato il progetto di formazione realizzato anche grazie al contributo di Menti Pratiche che torniamo a ringraziare.
Il successo di questa prima edizione ci fa capire l’importanza di continuare a lavorare in questa direzione e quindi a una seconda edizione già nei prossimi mesi”, fanno sapere dal Direttivo.
Per info www.terrediotium.com
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Mario Lomuscio è il Presidente del Circolo cittadino del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.