150 etichette di vino in degustazione, 50 cantine e tre punti ristoro, questi i numeri dellโevento.
Tra i vicoli antichi di Colonnella, uno dei tre borghi piรน caratteristici dellโAbruzzo, con affacci mozzafiato sul mare, si svolgerร la seconda edizione di Tour diVino.
Calici alla mano, potrete degustare vini regionali e nazionali, in una magica atmosfera illuminata da fiaccole.
Tra le cantine presenti Castel De Paolis dal Lazio con il Donna Adriana, secondo vino bianco assoluto dโItalia secondo la classifica di Gentleman che viene redatta sommando il punteggio delle sei piรน autorevoli guide italiane, lโassociazione Rosae Maris con una folta rappresentanza di rosati tutti provenienti dalla selvaggia Maremma, le selezioni di ATwine e Club Italy e poi la Puglia, con il primitivo e il susumaniello,ย la Sardegna con il cannonau senza tralasciare in questo tour per lโItalia, le eccellenze delle vicine Marche e lโAbruzzo padrone di casa, con il suo Montepulciano vinificato in diverse versioni, il Cerasuolo su tutte.
I vini saranno accompagnati da specialitร tipiche regionali nei tre punti ristoro.
In questi giorni di caldo, Colonnella non rappresenta un miraggio, ma una certezza per tutti coloro che vorranno trascorrere una serata allโaperto, in compagnia di un buon calice di vino, di cibo genuino e diโฆaria fresca.
COSTO
Carnet Degustazioni 15 euro, 10 assaggi di vino, + 5 euro di cauzione per il bicchiere e tasca portabicchiere.
Sommelier Ais, Ars, Assosommelier, Degustibuss, Fis, Fisar, Onav, Ses riduzione del biglietto, costo 10 euro presentando allโingresso la tessera dellโassociazione.
PROGRAMMA
Apertura banchi dโassaggio dalle ore 19.00 alle 24.00
Sabato 1 luglio ore 20.30 ย ย Corso di avvicinamento Viaggio sensoriale, degustare con i 5 sensi con i sommelier dellโassociazione Decanter, Serena Specchi e Roberto Colaluca.
Domenica 2 luglio ore 20.30 ย ย Masterclass Le Bollicine dโAbruzzo con Carmine De Iure, vicepresidente Assoenologi Abruzzo-Molise e Daniele Erasmi, Presidente Fis Abruzzo.
POSTI LIMITATI ย ย ย Gratuiti previa prenotazione
ย
Info: Serena Specchi 347-6649100
Lโevento รจ organizzato dallโassociazione culturale Decanter Wine Academy con il patrocinio del Comune di Colonnella e della Proloco locale.