GUIDONIA - Pota le piante e le abbandona in strada, giardiniere denunciato

Beccato in flagranza da un passante, voleva risparmiare sulle spese di smaltimento

Per disfarsene ha scelto il posto preferito dagli “zozzoni” della zona, ma non ha fatto i conti con un cittadino esemplare che lo ha beccato in flagranza, lo ha fotografato ed è andato a sporgere querela.

Così un 42enne italiano di Tivoli, titolare di una nota impresa di giardinaggio, è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Guidonia Montecelio per gestione illecita di rifiuti.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il fatto risale allo scorso 15 giugno, quando negli uffici dell’Arma di viale Roma si è presentato un 53enne italiano residente a Guidonia.

L’uomo ha fornito ai militari una fotografia compromettente che ritraeva il furgone della ditta di giardinaggio carico di potature e sfalci e il 42enne di Tivoli intento con un forcone a scaricare i rifiuti sotto al ponte autostradale di via Tor Mastorta, la strada che collega la strada provinciale Casal Bianco con via della Selciatella, a Guidonia.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Voragine chiusa, via Bari riaperta al traffico

Il 53enne ha riferito ai militari che percorreva la strada per raggiungere un’officina meccanica sita alla fine di via Tor Mastorta, ma aveva trovato il passaggio sbarrato dal furgone e da una montagna di sfalci e potature di abeti, pini e altre piante al centro della carreggiata, per cui aveva scattato la fotografia.

I Carabinieri Forestali hanno verificato la presenza dei rifiuti vegetali sotto al ponte dell’Autostrada del Sole, accanto a rifiuti di ogni genere che da anni vengono abbandonati illecitamente da chiunque.

Dalle verifiche è emerso che il furgone del 42enne giardiniere di Tivoli era autorizzato al trasporto delle potature che probabilmente ha messo in conto al cliente e che invece ha smaltito in strada.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Quelle ragazze e quei ragazzi a San Pietro per l'ultimo saluto a Giovanni Paolo II

Il modo più semplice per arrotondare lo stipendio e far quadrare i conti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.