TIVOLI - La “Banda della Spaccata” colpisce ancora, razziata la cassaforte del bar

Dopo il “Burger King” a Guidonia, il “Terme Caffè” a Bagni

Due colpi in meno di 24 ore. La “Banda della Spaccata” è tornata in azione e i commercianti fanno la conta dei danni.

E’ di nuovo allarme furti nell’hinterland tiburtino ad opera di un gruppo senza scrupoli, disposto ad agire nel cuore della notte anche sulle strade principali pur di mettere le mani sul malloppo, come avvenuto mercoledì al “Burger King” di via delle Genziane, a Colle Fiorito di Guidonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il sopralluogo dei carabinieri dopo la spaccata notturna al Burger King di Guidonia

L’ultimo assalto è stato registrato all’alba di ieri, giovedì 13 luglio, al “Terme Caffè”, il bar di via Tiburtina 321, a Bagni di Tivoli. Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, i ladri sono entrati in azione poco dopo le 2 del mattino.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Caccia alla zanzara, le zone escluse a tutela degli affetti da patologia

Il “Terme Caffè” di via Tiburtina, a Tivoli Terme, assaltato all’alba di ieri

In 5, volti travisati e guanti di lattice, hanno prima scassinato la serranda, poi forzato la porta a vetri, puntando dritti alla cassaforte.

Stando ai primi rilievi degli agenti del Commissariato di Tivoli, i malviventi per agire indisturbati potrebbero essere riusciti anche a staccare la corrente e mettere fuori gioco le telecamere di video-sorveglianza interne.

La banda è poi fuggita a bordo di una Alfa Romeo Giulietta.

Si tratta della stessa auto utilizzata all’alba di mercoledì scorso 12 luglio per mettere a segno un furto da 300 euro ai danni del nuovo punto vendita della catena “Burger King” di via delle Genziane, inaugurato lo scorso 28 giugno (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - L’auto prende fuoco al distributore: donna ustionata sull’80% del corpo

La Fiat Panda rubata utilizzata come ariete per abbattere la vetrata d’ingresso

In quel caso il commando di 5 uomini è entrato in azione verso le 4 di mattina utilizzando la classica tecnica dell’auto ariete. I ladri hanno prima spostato le colonnine antistanti il locale, quindi hanno lanciato in retromarcia contro la vetrata una Fiat Panda successivamente rinvenuta all’interno del locale e risultata rubata.

I danni al locale ammontano a circa 20 mila euro.

Su entrambe i furti indagano gli agenti del Commissariato di Tivoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.