GUIDONIA - Assalto al Burger King, torna la “Banda della Spaccata”

All’alba di oggi raid nel punto vendita inaugurato due settimane fa

Se pensavano di mettere a segno il colpo grosso si sbagliavano, ma di sicuro hanno causato danni ben più ingenti del bottino.

A Guidonia Montecelio è tornata la “Banda della Spaccata”, il gruppo criminale che da anni tiene sotto scacco le attività commerciali della città dell’Aria e dell’Hinterland tiburtino.

Il punto vendita Burger King di via delle Genziane inaugurato il 28 giugno scorso

Stavolta nel mirino è finito il nuovo punto vendita della catena “Burger King” di via delle Genziane, a Colle Fiorito, inaugurato lo scorso 28 giugno.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, un commando di almeno 5 persone è entrato in azione verso le 4 di stamane, mercoledì 12 luglio, e ha utilizzato la classica tecnica dell’auto ariete.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Gastronomia, musica e risate: a Villalba si fa festa con 'Nduccio

I ladri hanno prima spostato le colonnine antistanti il locale, quindi hanno lanciato contro la vetrata una Fiat Panda successivamente rinvenuta all’interno e risultata rubata.

A quel punto, i malviventi hanno puntato alle casse ma si sono dovuti accontentare di poche centinaia di euro, dopodiché sono fuggiti a bordo di una Alfa Romeo Giulietta, anch’essa risultata rubata, lungo via delle Genziane, la strada che collega viale Roma con la via Tiburtina.

Il fatto è stato denunciato nella mattinata di oggi alla Tenenza dei carabinieri di Guidonia ai quali sono stati consegnati anche i filmati registrati dall’impianto di video-sorveglianza che ha ripreso tutta la scena del furto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Terra senza Mafia”, studente e prof vincono il concorso contro la violenza

La stima dei danni da parte dei titolari è ancora in corso.

La Panda ariete, oltre ad abbattere la vetrata di ingresso al “Burger King”, ha infatti distrutto tavoli, sedie, monitor e perfino un muro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.