TIVOLI - “Alberone”, l’aiuola adottata dal privato

L’amministrazione Proietti stipula la convenzione per rendere la città sempre più bella

Si chiama “Adotta un’aiuola”, è un’iniziativa finalizzata all’affidamento ed alla manutenzione delle aree verdi e del verde pubblico di proprietà comunale mediante contratti di “sponsorizzazione” con privati, disponibili a farsi carico, a titolo volontario, della cura di piccoli angoli verdi.

Così oggi, venerdì 28 luglio, con la determina numero 1825 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA –  il Comune di Tivoli ha affidato l’aiuola spartitraffico di Via delle Nazioni Unite, meglio nota come “Alberone”, a Sauro Berretta, 61enne nato a Guidonia Montecelio, titolare della società Sari Snc con sede in via del Trevio, nel Centro della Città.

Con l’atto firmato dal dirigente alle Politiche Ambientali Tullio Lucci viene approvata la convenzione annuale tra la ditta e l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Proietti sulla base di un progetto approvato con la Deliberazione di Giunta Comunale numero 16 del 23 gennaio 2015, che prevede l’affidamento e la manutenzione delle aree verdi e del verde pubblico di proprietà comunale a carico di soggetti privati.

LEGGI ANCHE  NAZZANO – Incidente in autostrada, traffico interrotto sulla A1

La gestione dell’aiuola consisterà principalmente nei seguenti intervento di manutenzione:

– pulizia delle soglie di travertino;

– manutenzione dell’intonaco perimetrale e successiva copertura con tinta a quarzo;

– nonché nella c.d. “custodia attiva” in adempimento a quanto prescritto dall’art.27 del Regolamento per l’affidamento della gestione degli spazi verdi sopra citati;

In cambio Sauro Berretta ha facoltà di pubblicizzare la propria collaborazione/adozione mediante l’affissione all’interno dell’aiuola dell’Alberone di un cartello informativo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.