GUIDONIA - Salva un ragazzo disabile durante il blackout, premiato il dipendente pubblico “tuttofare”

Il sindaco Mauro Lombardo conferisce l’encomio ufficiale al giardiniere comunale Francesco Maccarrone

La storia pubblicata da Tiburno.Tv ha fatto il giro del web, suscitando emozione ed orgoglio nei cittadini.

La storia di un dipendente comunale che nel cuore della notte corre in soccorso di un ragazzo disabile rimasto senza ventilatore polmonare a causa del blackout durato 12 ore (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Francesco Maccarrone, 64 anni di Monterotondo, da 44 dipendente del Comune di Guidonia Montecelio

Per questo stamane, venerdì 28 luglio, il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha conferito un encomio ufficiale  CLICCA E LEGGI L’ENCOMIO al dipendente Francesco Maccarone come riconoscimento a nome dell’intera Città per la prontezza e la generosità dimostrata durante il blackout che ha interessato diverse aree di Guidonia Montecelio nella notte tra il 19 e il 20 luglio.

LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Maccarone, 64enne di Monterotondo, da 44 dipendente del Comune di Guidonia Montecelio, fino a due settimane fa unico giardiniere in forza alla terza Città del Lazio, verso l’una di notte era stato contattato direttamente da Stefania Di Maria, 66 anni, mamma di Alessandro, 27 anni, un ragazzo disabile grave che vive allettato, accudito dai genitori pensionati, e di notte respira soltanto col ventilatore polmonare.

Un macchinario a energia elettrica, come il materasso antidecubito, l’aspiratore e la nutripompa.

Il blackout aveva gettato i genitori nel panico perché 12 ore senza luce non erano mai rimasti da quando Alessandro vive così. Per questo mamma Stefania, ex Sovrintendente della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, per 40 anni collega dell’uomo conosciuto per la sua abnegazione al lavoro, si era rivolta telefonicamente a Francesco come ultima spiaggia per reperire un accumulatore di energia elettrica che supportasse i macchinari salva-vita di Alessandro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Polizia Locale, due motocicli a tre ruote per gli agenti

Il dipendente comunale non se lo è fatto ripetere due volte, si è vestito, è accorso da Monterotondo a Guidonia e si è fatto autorizzare dal funzionario per consegnare il gruppo elettrogeno.

Il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo conferisce l’encomio a Francesco Maccarrone

“Francesco Maccarrone – ha detto oggi il sindaco Mauro Lombardonon è nuovo a gesti di altruismo e generosità. Infaticabile operaio del nostro Comune, ha dato più volte prova di abnegazione, professionalità e passione.

Per quanto fatto la scorsa notte e per quanto dimostrato nella sua lunga carriera, ho voluto ringraziarlo ufficialmente a nome dell’Amministrazione e dell’intera Città”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.