Civitella di Licenza, piccolo borgo alle pendici orientali dei Monti Lucretili, saluterà l’estate con la Festa della Ciambella. L’evento si terrà domani, sabato 26 agosto, in Piazza della Veduta e prenderà il via alle ore 17. Si inizierà con la sfilata del gruppo folkloristico per le vie del paese e con il saltarello in piazza.
Successivamente si proseguirà con la distribuzione della pietanza tipica, la ciambella di vino e anice, ad opera dell’Associazione Monte Pellecchia ONLUS (che organizza l’evento tutto). Dopo il tramonto, la festa continuerà con la cena in piazza, l’intrattenimento musicale e il ballo ed il saluto della “Signora dell’estate”.
Civitella è una frazione abitata da poco meno di 50 abitanti. Vi si trova il Museo dell’aquila reale, poiché una delle poche coppie di aquila reale che ancora volano sui cieli del Lazio nidifica proprio sul Monte Pellecchia. Il museo è aperto dal martedì alla domenica delle 9 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 14.
Ma la Festa della Ciambella di Civitella non è l’unico appuntamento di questi giorni. In questo finale d’estate è possibile trovare sagre, feste ed eventi enogastronomici per tutti i gusti e per tutti i palati (LEGGI QUI quali sono le altre sagre)