Leonardo Donati, poco più di un anno di vita, può già vantare nel suo curriculum la professione di attore cinematografico. Mamma Melissa e papà Andrea lo hanno iscritto presso un’agenzia di moda e spettacolo per bambini (Renatecasting), che non ha tardato a trovargli una parte di tutto rispetto.
Leonardo, infatti, sarà co-protagonista nel film “Una madre”, scritto e diretto da Stefano Chiantini (QUI alcune informazioni sulla pellicola). Nel cast, oltre al giovanissimo Leonardo, anche Aurora Giovinazzo, Micaela Ramazzotti, Angela Finocchiaro e Francesco Salvi. Il film concorrerà alla prossima Festa del Cinema di Roma, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 18 al 29 ottobre.
I genitori di Leonardo hanno raccontato di questa entusiasmante esperienza a Tiburno.tv. “Le riprese sono durate due mesi e mezzo. La realizzazione del film è stata un’avventura elettrizzante, il cui ricordo conserveremo per sempre. Ci recavamo sul set al mattino, dove le operazioni di ripresa duravano al massimo 3 ore. L’ambientazione è prevalentemente romana: ci siamo spostati tra Guidonia, Settebagni, Fiumicino e Ostia. La produzione non ci ha fatto mancare nulla. Leonardo è stato trattato come un re da tutti i membri della troupe“.
Mamma Melissa ha poi proseguito: “L’attenzione e le cure riservate a nostro figlio sono state smisurate. Aveva a disposizione il latte, il biberon, il ciuccio. Durante ogni pausa veniva coperto. E, come ogni attore del cast, aveva anche un autista a disposizione. Abbiamo avuto la netta impressione che Leo si sia divertito tantissimo: sul set era allegro e pimpante. Quando tornava a casa, invece, metteva su un’aria un po’ annoiata“.
“L’idea di contattare l’agenzia nasce da un mio sogno d’infanzia rimasto tale: poter partecipare alle riprese di un film. Questa prima esperienza è un trampolino di lancio. Il nostro auspicio è che, in età più avanzata, Leonardo decida di continuare questo cammino“.