Domenica 15 ottobre presso il Circolo Bocciofilo Villanova di Guidonia si è svolto il settimo “Memorial Ignazio Valentini”, gara nazionale di bocce specialità Raffa che ha visto la partecipazione di oltre 100 coppie di atleti nelle varie categorie, molti dei quali provenienti da altre regioni.
La bellissima giornata di sport è iniziata alle 9 del mattino, con le eliminatorie in diversi circoli di Roma e provincia, mentre la fase finale si è disputata nel pomeriggio presso circolo bocciofilo di Villanova di Guidonia.
Gli atleti della “ASD La Pineta” de L’Aquila tra il Presidente del Circolo bocciofilo di Villanova Giancarlo Valentini, Fabio Felici della Fib
e l’assessore Mario Proietti del Comune di Guidonia Montecelio
La gara, diretta dall’arbitro nazionale e direttore di gara Giuseppe Miceli, è stata vinta dagli atleti della “ASD La Pineta” de L’Aquila Mauro Bonari e Gianni Di Matteo.
Gli altleti secondi classificati tra l’assessore Proietti e il presidente Valentini
Secondi classificati gli atleti Luca Casinelli e Fabio Abruzzese del “Circolo bocciofilo Bianchi” di Frosinone. Terzi classicati Antonio Carosi e Nicola Ferro della “ASD SS. Assunta” di Roma. Quarti classificati Fabio Marchetti e Fabio Santarelli della “ASD Boville” di Roma.
Erano presenti l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Guidonia Montecelio Mario Proietti e Fabio Felici della F.I.B – Federazione italiana bocce – regionale del Lazio.
“Lo sport delle bocce – commenta il presidente del Circolo Bocciofilo Villanova Giancarlo Valentini – vanta una presa popolare ancora molto forte sul nostro territorio e sono orgoglioso di organizzare manifestazioni come queste ancor più in ricordo di mio padre Ignazio.
Il nostro bocciodromo, divenuto ormai un punto di aggregazione per il nostro Comune, consente di promuovere manifestazioni come queste che richiamano a Villanova di Guidonia centinaia di atleti, con un indotto positivo sotto tutti gli aspetti, promozionali ed economici di forte impatto, anche per la presenza di centinaia di spettatori che hanno assistito alla fase finale nel nostro circolo.
Mi corre l’obbligo di ringraziare la F.I.B a tutti i livelli e tutti gli amici che ci hanno permesso di realizzare sul nostro territorio questa importante manifestazione che ormai da 7 anni puntualmente ogni anno stiamo realizzando”.
Il presidente Valentini ha dato appuntamento a tutti alla prossima edizione del memorial.