GUIDONIA – Sacchi di rifiuti davanti al Liceo, li hanno raccolti i volontari

Il preside ipotizzava fosse opera di “zozzoni”: un malinteso causato della ritardata bonifica

A raccogliere i rifiuti dalla strada erano stati i cittadini volontari, ma la mancata conoscenza dell’iniziativa da parte della scuola e la ritardata bonifica ha originato l’equivoco.

Non è stata opera degli “zozzoni” di turno la discarica di sacchetti rinvenuta ieri mattina, giovedì 9 novembre, sul marciapiedi antistante il liceo “Ettore Majorana” di Guidonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

In realtà si è trattato di un evento organizzato dall’associazione “Retake Guidonia”, composta da cittadini volontari che periodicamente si dedicano al decoro urbano e ambientale.

A lanciare l’allarme attraverso il quotidiano on line Tiburno.Tv era stato il preside dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Majorana-Pisano” Eusebio Ciccotti.

All’oscuro dell’iniziativa, ieri mattina il capo d’istituto aveva infatti notato 12 sacchi di calcinacci e di fogliame, oltre a scatole con vetri rotti, sul marciapiede di via Rita Levi Montalcini, percorso ogni giorno da centinaia di liceali e di studenti e dell’Istituto tecnico “Alessandro Volta”, oltre che da appassionati della passeggiata veloce e della corsa all’interno della Lottizzazione “La Sorgente”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incendio al campo rom, il sindaco ordina alla Asl di chiudere l'area

Dopo l’appello del preside stamane, venerdì 10 novembre, gli operatori della ditta appaltatrice del servizio di raccolta differenziata Tekneko e del settore Ambiente del Comune di Guidonia Montecelio hanno bonificato il marciapiede (CLICCA E  LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.