TIVOLI – Integrazione dei disabili, il Comune assegna gli orti sociali

Pubblicato il bando per coltivare i lotti nel parco di Villa Adriana

L’obiettivo è prevenire la marginalizzazione sociale, favorire l’aggregazione tra i residenti e promuovere la cosiddetta “rigenerazione urbana”.

Così oggi, giovedì 28 dicembre, il Comune di Tivoli ha pubblicato all’Albo Pretorio l’avviso –  CLICCA E LEGGI L’AVVISO– per l’assegnazione dell’area destinata ad «orto sociale» di circa 500 metri quadrati ubicata tra il parco Begozzi, lato Via San Salvatore ed il rione “Adrianella”, il complesso di case popolari di proprietà di Ater Provincia di Roma meglio noto come “Triangolo”, a Villa Adriana.

Secondo le indicazioni della giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Proietti, il lotto verrà assegnato per attività sociali destinate all’integrazione di persone disabili, per facilitare la loro promozione e l’inserimento nel contesto sociale di appartenenza.

LEGGI ANCHE  INI Villa Dante: a Guidonia nuova TAC di ultima generazione

Gli orti sono infatti considerati dall’amministrazione utili quale supporto in processi terapeutici di riabilitazione fisica e psichica, particolari disturbi e/o forme di disagio sociale.

Il progetto di fattibilità tecnico economica degli orti sociali all’interno del parco pubblico di via Begozzi a Villa Adriana era stato approvato dalla giunta Proietti il 16 febbraio 2022 per un costo dei lavori pari a 32.800 euro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.