TIVOLI - Incendio in ospedale, l’Asl nomina un perito assicurativo

Deve indagare su causa e modalità del rogo costato la vita a tre pazienti

E’ il momento di calcolare i danni per la Asl Roma 5. I danni subiti dall’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli nel tragico incendio divampato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2023 costato la vita a tre anziani pazienti.

Per questo venerdì 2 febbraio il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Giorgio Giulio Santonocito con la delibera numero 231 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - ha affidato un incarico peritale assicurativo all’avvocato e perito industriale Nicola Talamo di Napoli per conto della “MAG Consulting”, società con sede a Roma del Gruppo MAG specializzata in servizi di consulenza di Risk Management e supporto nella gestione dei sinistri.

Il consulente dovrà indagare su circostanze, natura, causa e modalità del sinistro, ma anche verificare l’esattezza delle descrizioni e delle dichiarazioni risultanti dagli atti contrattuali, oltre che verificare l’esistenza, la qualità e la quantità delle cose assicurate, determinando il valore che le cose medesime avevano al momento del sinistro.

LEGGI ANCHE  Violentò una minorenne, latitante salvadoregno catturato dalla Polizia

Inoltre dovrà procedere alla stima e alla liquidazione del danno, comprese le spese di salvataggio, di demolizione e sgombero.

L’incarico assegnato è senza costi per la Asl, in quanto previsto nella polizza “all risk” con la società “Revo Insurance Spa” per la copertura di tale tipologia di danni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.