TIVOLI - Incendio in ospedale, l’Asl nomina un perito assicurativo

Deve indagare su causa e modalità del rogo costato la vita a tre pazienti

E’ il momento di calcolare i danni per la Asl Roma 5. I danni subiti dall’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli nel tragico incendio divampato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2023 costato la vita a tre anziani pazienti.

Per questo venerdì 2 febbraio il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Giorgio Giulio Santonocito con la delibera numero 231 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - ha affidato un incarico peritale assicurativo all’avvocato e perito industriale Nicola Talamo di Napoli per conto della “MAG Consulting”, società con sede a Roma del Gruppo MAG specializzata in servizi di consulenza di Risk Management e supporto nella gestione dei sinistri.

Il consulente dovrà indagare su circostanze, natura, causa e modalità del sinistro, ma anche verificare l’esattezza delle descrizioni e delle dichiarazioni risultanti dagli atti contrattuali, oltre che verificare l’esistenza, la qualità e la quantità delle cose assicurate, determinando il valore che le cose medesime avevano al momento del sinistro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, anche la Lega sostiene Marco Innocenzi Sindaco

Inoltre dovrà procedere alla stima e alla liquidazione del danno, comprese le spese di salvataggio, di demolizione e sgombero.

L’incarico assegnato è senza costi per la Asl, in quanto previsto nella polizza “all risk” con la società “Revo Insurance Spa” per la copertura di tale tipologia di danni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.