Dal Meetup Sublacense e Valle dell’Aniene riceviamo e pubblichiamo:
“Egregio Sindaco, il Meetup Sublacense e Valle dell’Aniene, ha avuto notizie di un suo comunicato sulla questione Rems presso l’ospedale Angelucci Asl/Rm5 in Subiaco.
Abbiamo letto il Suo comunicato dove veniamo accusati, non lo dice in maniera diretta , ma lo fa capire quando parla di comunicati e capiamo che non le va giù che la Cittadinanza sappia come stanno veramente le cose sulla sanità territoriale e la Rems, anche perché dagli scranni Istituzionali di tutti i Comuni del territorio della ex X° Comunità Montana dell’Aniene e in particolare del Comune di Subiaco, nessun Sindaco e Consiglieri Comunali, parlano su questo tema, vergognosamente appiattiti al potere politico Regionale, in barba alla dignità di cura dei Cittadini.
Sindaco, lei racconta mezze verità in quanto è vero che l’amministrazione Pelliccia era piegata al volere della Giunta Zingaretti e alle decisioni politiche territoriali, di come si voleva la sanità nella Valle dell’Aniene.
Lei però non si è contraddistinto per niente a far mandare via la Rems dall’ospedale Angelucci, lo ha fatto solo sotto la campagna elettorale per le ultime Regionali del Lazio, per prendere voti, incantando la Popolazione.
Insomma si è poi piegato al potere superiore!
Non dimentichiamo il convegno organizzato presso il Teatro Narzio dove il tema era la questione Rems con la presenza di Magistrati del Tribunale di Tivoli ove Lei si è piegato e rassegnato al mantenimento della Rems presso l’ospedale Angelucci, nonostante che la Rems all’interno dell’ospedale non può coesistere per ragioni di sicurezza e altro; a conferma c’è la sentenza della Corte Costituzionale che dice che la Legge sulle Rems è incostituzionale, da rifare e parla che le attuali Rems così concepite, strutturate, non vanno bene, ma devono essere fatte come piccole case famiglia e a regime penitenziario.
Poi ,Sindaco, non dimentichi quante volte le abbiamo scritto, parlato, ma non solo, è stato fatto lo stesso con il suo consulente per la questione ospedale Angelucci, di come si doveva togliere e spostare la Rems e avevamo proposto di trasferire il tutto, presso il Cardinal Massaia (cappuccini) ora mai in stato di degrado assoluto, per farlo utilizzando i fondi del Pnrr missione 5 della coesione sociale e territoriale e con gli stessi fondi anche per ristrutturare l’Angelucci e per farlo diventare un vero ospedale montano e distretto montano; una legge già depositata in Regione Lazio e voluta e accettata da 33 Sindaci della Valle dell’Aniene e tra cui anche dal Sindaco di Acquapendente (Vt) che oggi attraverso i fondi del Pnrr missione 5, la Regione Lazio gli costruirà un nuovo ospedale e poi Amatrice che sta procedendo in maniera molto lenta e non oltre anche con il parere favorevole l’UNCEM Lazio e ANCI Lazio.
Di tutto questo ne era a conoscenza anche il suo Consigliere Comunale con delega alla sanità Dr. Gaetani, da noi più volte incalzato.
Come vede Sindaco Lei non la racconta giusta, anche perché quando Lei afferma, che gli internati trasferiti da Palombara Sabina a Subiaco, sia Lei che l’Onorevole di Fdi, siete stati presi in contro piede dalla Asl/Rm5 e di cui oggi ci racconta che sta fortemente protestando, racconta falsità , perché è solo una parvenza.
E’ bene ricordarle, che il Direttore Generale Santonocito con Lei era molto legato, ed eseguiva tutto ciò che gli veniva sotto posto.
Ma non solo, la Direzione Sanitaria Aziendale è occupata da un F.F. Dirigente Medico di sua ultra conoscenza e non possiamo credere che non la informava di tutto ciò.
Quindi Lei ha tutto sotto controllo presso la Asl/Rm5 e oggi ci viene a raccontare la novena, non credibile per nulla, assieme al suo Consulente per l’ospedale Angelucci e il Parlamentare di Fdi.
Ma un po’ di amor proprio non lo avete, o si conosce solo ipocrisia vera, ma che fa male ai Cittadini.
ORA basta, non le permetteremo di speculare politicamente più sulla salute del Popolo.
Sindaco si avvicinano le elezioni Europee e come si fa se non gli portate i voti al Ministro!
Sia ben chiaro, le crederemo solo quando la Rems andrà via e sarà fatto un vero ospedale.
Quello che state facendo, e’ solo una accozzaglia e ve lo dicono pubblicamente, anche i Cittadini che si servono dell’ospedale Angelucci per le urgenze.
SINDACO le bugie hanno le gambe corte !!!”.