TIVOLI – Ruba una borsa in un’auto, beccato al campo rom di Bagni Vecchi

Un 23enne sinti arrestato dai carabinieri: si era impossessato di un borsone con materiale da addestramento per cani

A seguito di un’attività, i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 23 anni, di origine sinti con precedenti, gravemente indiziato del reato di furto aggravato.

I carabinieri al campo rom di via dei Bagni Vecchi, a Tivoli Terme

Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, martedì 12 marzo, dalla Compagnia di Tivoli, Il 23enne è stato notato da un Carabiniere libero dal servizio nei pressi di Villa Ada a Roma mentre rubava un borsone, contenente materiale da addestramento per cani dall’interno di un’autovettura regolarmente parcheggiata, dopo averne infranto il vetro, per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto.

Il Carabiniere è riuscito però a fornire sia il modello che la targa dell’auto del fuggitivo alla centrale operativa, che è riuscita così poco dopo ad intercettarla a Tivoli Terme, nelle vicinanze del campo nomadi di Via dei Bagni Vecchi, dove il soggetto era diretto poiché ampiamente noto per i numerosi precedenti specifici.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Prova ad attivare la PostePay coi documenti falsi, arrestato

I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme lo hanno bloccato, ancora in possesso della refurtiva e arrestato.

L’arresto del 23enne è stato poi convalidato dal Tribunale di Roma, che ha disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, mentre il borsone rubato è stato restituito alla legittima proprietaria. Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.