TIVOLI – Elezioni 2024, nasce l’Alleanza Verdi e Sinistra

Comunicato della lista candidata alle amministrative dell'8 e 9 giugno

Dalla lista Alleanza Verdi e Sinistra di Tivoli riceviamo e pubblichiamo:

“Alleanza Verdi Sinistra arriva anche a Tivoli.

Ieri, alla presenza dei delegati cittadini, provinciali e regionali di Sinistra Italiana ed Europa Verde, si è definitivamente sancita l’unione tra i due partiti che formano l’Alleanza Verdi Sinistra.

E’ un passo importante nella direzione del rafforzamento della proposta politica ambientalista e di sinistra della città nell’impegno comune di consolidare una presenza forte e riconoscibile nel territorio a partire dalla sfida per le prossime elezioni europee e comunali di giugno

 

“La nascita di Alleanza Verdi Sinistra a Tivoli è un passo fondamentale per la costruzione a Tivoli di una sinistra all’altezza delle sfide attuali”, ha commentato Pino Salinetti, Segretario del circolo di Sinistra Italiana Valle dell’Aniene.

LEGGI ANCHE  Rocca Canterano celebra la tradizione con la Sagra dei Cecamariti

“AVS è uno spazio politico vivo e in movimento alimentato dalle lotte per la giustizia sociale e ambientale che devono andare di pari passo, arricchendosi del contributo delle migliori energie della nostra città soprattutto in un momento come questo dove, a Tivoli come in Italia e in Europa, soffiano venti nostalgici alimentati da apprendisti stregoni che si presentano per governare i nostri Comuni.”, dichiara ancora Salinetti.

“C’è tanto da ricostruire, difendere e rilanciare e non possiamo perdere altro tempo. Iniziamo da qui, da Tivoli, da Francesca Chimenti Sindaca, mettendo all’interno della coalizione ’48Piazze’ la lista di Alleanza Verdi Sinistra e invitando le altre forze di centrosinistra a seguire il nostro esempio”aggiunge Renato Sabini, portavoce di Europa Verde Tivoli.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Paziente muore a due mesi dal ricovero: 125 mila euro di risarcimento agli eredi

“Una lista riconoscibile, una lista ambientalista, femminista, pacifista e di sinistra.

Una lista che sarà spazio politico accogliente per tutti e tutte coloro che vorranno attraversarla. Una lista che unirà i generi e le generazioni, guardando al futuro con le radici ben salde nel territorio, nei suoi conflitti e nelle sue vertenze senza dimenticare la sfida delle elezioni europee dove la posta in gioco è altissima: è scegliere in quale Europa vogliamo vivere, se di Pace o di guerra, se razzista o accogliente, rinnovabile o tossica.

In un contesto del genere, AVS è ancora più necessaria.”, ha concluso il portavoce di Europa Verde”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.