GUIDONIA - Crollano tegole e calcinacci, paura in strada

Intervengono i vigili del fuoco, scatta il senso unico alternato

Paura in strada stamane, venerdì 26 aprile, a Montecelio, il borgo medievale del Comune di Guidonia Montecelio, per il crollo di calcinacci e tegole sul manto stradale.

Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, verso le 8 è stato un abitante ad allertare il Comando segnalando il pericolo in via Romana 114, la strada d’accesso al Borgo, e in via del Passeggio 13.

Dal tetto di un fabbricato stavano cadendo pezzi di intonaco e tegole.

Per questo sul posto, insieme al “Gruppo Pronto Intervento-Controllo Territorio” della Polizia Locale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con l’autoscala per rimuovere le parti pericolanti ordinando il transennamento delle aree coinvolte a scopo cautelativo a tutela dell’incolumità pubblica e della circolazione stradale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – "Ripuliamo il Bosco del Fauno", appuntamento per difendere il polmone verde di Tivoli Terme

Il transennamento ha creato un inevitabile restringimento delle carreggiate delle due strade coinvolte.

Per questo con l’ordinanza numero 144 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - il Comandante della Polizia Locale Paolo Rossi ha disposto l’istituzione del senso unico alternato fino al ripristino delle condizioni di sicurezza in Via Romana nel tratto compreso tra il civico 22 e Via Michelangelo Cianti.

Con lo stesso provvedimento è stato ordinato il restringimento della carreggiata di Via del Passeggio all’altezza del civico 13 mediante transennamento per circa 3 metri sul lato destro rispetto al senso di marcia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.