GUIDONIA - Crollano tegole e calcinacci, paura in strada

Intervengono i vigili del fuoco, scatta il senso unico alternato

Paura in strada stamane, venerdì 26 aprile, a Montecelio, il borgo medievale del Comune di Guidonia Montecelio, per il crollo di calcinacci e tegole sul manto stradale.

Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, verso le 8 è stato un abitante ad allertare il Comando segnalando il pericolo in via Romana 114, la strada d’accesso al Borgo, e in via del Passeggio 13.

Dal tetto di un fabbricato stavano cadendo pezzi di intonaco e tegole.

Per questo sul posto, insieme al “Gruppo Pronto Intervento-Controllo Territorio” della Polizia Locale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con l’autoscala per rimuovere le parti pericolanti ordinando il transennamento delle aree coinvolte a scopo cautelativo a tutela dell’incolumità pubblica e della circolazione stradale.

LEGGI ANCHE  Dolce, salato e vegano: tre giorni di Street Food in via Tiburtina

Il transennamento ha creato un inevitabile restringimento delle carreggiate delle due strade coinvolte.

Per questo con l’ordinanza numero 144 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - il Comandante della Polizia Locale Paolo Rossi ha disposto l’istituzione del senso unico alternato fino al ripristino delle condizioni di sicurezza in Via Romana nel tratto compreso tra il civico 22 e Via Michelangelo Cianti.

Con lo stesso provvedimento è stato ordinato il restringimento della carreggiata di Via del Passeggio all’altezza del civico 13 mediante transennamento per circa 3 metri sul lato destro rispetto al senso di marcia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.