TIVOLI - Falciata sulle strisce alla fermata del bus, studentessa 16enne all’ospedale

Travolta da un furgone sulla Tiburtina mentre andava a scuola

Drammatico incidente stradale stamane, venerdì 26 aprile, in via Tiburtina a Tivoli.

Il bilancio è di una studentessa 16enne ricoverata in codice azzurro in ospedale.

Il passaggio pedonale di via Tiburtina dove stamane è stata investita la studentessa

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le 7,15 alla fermata del bus Cotral ubicata a circa 200 metri dal Comando della Polizia Locale di Tivoli.

La ragazza, una 16enne italiana residente a San Polo dei Cavalieri, era appena scesa dal bus diretto a Tivoli alla fermata per recarsi a lezione al Liceo Artistico di via Sant’Agnese attraverso un ponte di collegamento sovrastante la linea ferroviaria.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Festival della Cultura Giapponese, tre giorni di eventi in città

Mentre il bus ripartiva, la ragazza ha attraversato la strada su un tratto rettilineo in cui vige il limite dei 40 chilometri orari, quando – per cause in corso di accertamento – è stata falciata da un Fiat Ducato proveniente da Tivoli e condotto da un 64enne cittadino asiatico residente ad Aprilia.

L’impatto è stato violentissimo, tant’è che la studentessa è stata sbalzata sull’asfalto senza tuttavia perdere coscienza.

Soccorsa dai passanti e dallo stesso conducente del minivan, la 16enne è stata affidata alle cure degli operatori sanitari dell’ambulanza della Asl Roma 5 che in quel momento transitava sulla Tiburtina di rientro da servizi esterni. Così l’adolescente è stata trasportata al Punto di Primo Soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli e successivamente trasferita su un’ambulanza del 118 all’ospedale “Sandro Pertini” di Roma e ricoverata in codice azzurro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Voragine profonda un metro e mezzo, in corso il rifacimento della fognatura

Stando alle prime informazioni, la studentessa avrebbe riportato una ferita lacero-contusa al labbro, un dente spezzato, escoriazioni agli arti inferiori e superiori, oltre ad un dolore sul fianco.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale diretta dal Comandante Antonio D’Emilio per i rilievi del caso.

La fermata del bus dove è scesa la studentessa investita è in un tratto di strada senza marciapiede

Vale la pena segnalare che la fermata del bus è ubicata in un tratto di via Tiburtina privo di marciapiede.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.