GUIDONIA – Il proprietario in vacanza, i ladri in casa: georgiano catturato dal figlio della vittima

Il pensionato all'estero vede i malviventi in azione attraverso le telecamere collegate al cellulare e arrivano i carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso.

Il fatto è accaduto martedì pomeriggio 23 aprile, a Villanova, il quartiere più densamente popolato del Comune di Guidonia Montecelio.

Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, venerdì 26 aprile, due ladri si sono introdotti in un appartamento di via D’Azeglio, di proprietà di un pensionato, in quel momento in vacanza all’estero.

Sul cellulare del figlio dell’uomo, che vive a casa con lui, è arrivato il segnale d’allarme dell’impianto di videosorveglianza.

Il giovane nel visionare il filmato delle telecamere in tempo reale, ha effettivamente notato la presenza di 2 persone che si stavano introducendo nell’abitazione, così ha deciso di precipitarsi a casa, chiedendo aiuto anche ad alcuni amici.

Arrivati presso l’abitazione, il figlio del proprietario assieme agli amici hanno notato la coppia vista poco prima nel video dell’impianto di video sorveglianza, allontanarsi con in mano dei borsoni pieni di refurtiva, tra cui orologi e gioielli.

Ne è nata una violenta colluttazione, durante la quale uno dei due è riuscito a scappare.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, allertati tramite 112 dal proprietario di casa, che sono riusciti a bloccare definitivamente il 23enne, che è stato arrestato, e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso il carcere di Roma Rebibbia, mentre sono ancora in corso le indagini per rintracciare il complice.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - L'auto sbanda e invade la corsia, scontro frontale sulla Tiburtina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.