“Festival dell’Oriente”, ultima tappa per uscire dallo stress occidentale

Domani e il primo maggio alla scoperta delle culture asiatiche

Ami viaggiare? Vorresti conoscere nuove culture e apprezzare preparazioni gastronomiche diverse?
E se ti dicessi che puoi viaggiare con l’immaginazione e vedere 18 Paesi in un unico giorno?
Non ci credi?


Allora non perderti l’ultima tappa del famosissimo FESTIVAL dell’Oriente di Roma che si terrà oggi, sabato 27, domani, domenica 28 aprile, e mercoledì primo maggio alla Nuova Fiera di Roma in Via Portuense 1645.
“Lasciati trasportare dai colori, le musiche e i profumi di terre lontane. Centinaia di spettacoli e contenuti emozionanti che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta!”.

Verrai accolto da tantissime aree culturali come Giappone, Cina, Corea, India, Thailandia, Vietnam, Mongolia, Indonesia, Cambogia e tanto tanto altro!

Avrai l’opportunità di provare, previa prenotazione, tantissimi corsi ed attività gratuite.
Dal “Bagno di Gong” che con il suo suono avvolgente ti farà immergere in una magica atmosfera, alla tradizionale cerimonia del tè cinese, dal massaggio antistress alla floriterapia magari mentre ti cimenti a preparare i tipici ravioli indossando abiti tradizionali coreani.

LEGGI ANCHE  ORVINIO – Tutto pronto per la Sagra dellu Pizzillu

Mentre cammini nei padiglioni della fiera potrai ascoltare i concerti dei grandi interpreti del Sol levante, lasciarti travolgere dai ritmi delle musiche orientali, divertendoti insieme ai vari artisti che si esibiscono.

Potrai avere l’onere di assistere ad uno spettacolo dell’opera del Sichuan oppure di divertirti con un famosissimo mago cinese.

Con una vita stressante una persona ha bisogno di rilassarsi. Potrai farlo nella sezione dedicata alla salute e al benessere dove sarà possibile provare, conoscere e sperimentare moltissime terapie e rimedi come lo yoga, differenti massaggi specifici per ogni esigenza, erbe, tisane, spezie utili per riequilibrare l’organismo.
Ci saranno anche spettacoli coinvolgenti per i vostri figli dove attraverso il divertimento potranno scoprire come giocano i bambini dalle altre parti del Mondo.
All’interno dei Bazar ricavati nell’edificio potrete trovare vestiario, accessori, preziosi tessuti, gioielli tradizionali, misteriosi amuleti, incensi e candele profumate, oli essenziali, libri, creme e prodotti di bellezza, kimoni, artigianato tipico ed oggetti d’antiquariato.

LEGGI ANCHE  SAMBUCI - Artigianato e sapori unici nel Borgo, benvenuti ai Mercatini di Natale

E se durante la visita aveste fame?
Non vi preoccupate; potrete gustare irresistibili ricette e piatti tipici provenienti da ogni parte del Sol Levante.
Potrete mangiare dell’ottimo sushi giapponese, oppure i tradizionali Bao cinesi, passando per la speziata cucina Indiana o la rinfrescante cucina vietnamita.

Che aspettate allora? Non vi resta che andare ed immergervi in questo tour del mondo orientale a 360 gradi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.