TIVOLI – Elezioni, Maria Rosaria Cecchetti si presenta

L'assessora uscente è candidata sindaca della Lista civica "Tivoli Progetto Comune", "Azione" e "Italia Viva"

Questa mattina, sabato 4 maggio, in Via Ignazio Missoni 3 a Tivoli, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della candidatura alla carica di Sindaca di Maria Rosaria Cecchetti per le prossime elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno.

Maria Rosaria Cecchetti insieme al Consigliere regionale Alessio D’Amato, ex assessore alla Sanità del Lazio

Maria Rosaria Cecchetti è sostenuta dalla sua Lista civica “Tivoli Progetto Comune”, “Azione” e “Italia Viva” che vedono in lei “una personalità e una caratura politica in grado di guidare una proposta moderata, liberale, riformista, democratica, seria e competente, attenta al mondo dell’associazionismo e del volontariato sia di matrice cattolica che civica”.

Da sinistra: la vice sindaca di Tivoli Laura Di Giuseppe, Maria Rosaria Cecchetti, Francesco Luciani e Marino Capobianchi

Alla conferenza sono intervenuti Francesco Luciani, coordinatore di Azione Tivoli, il segretario provinciale Marino Capobianchi, il Consigliere Regionale Alessio D’Amato candidato alle prossime Elezioni europee, e l’attuale Vicesindaca Laura di Giuseppe.

LEGGI ANCHE  PALESTRINA - Fugge all’alt dei carabinieri, sperona un'auto e si schianta contro un muro

Maria Rosaria Cecchetti nasce a Tivoli da genitori appartenenti a famiglie tiburtine da generazioni. Sempre molto presente nel mondo dell’associazionismo e del volontariato considera “il donare al prossimo” un obiettivo primario nella sua vita.

La sua esperienza politica la vede protagonista per la prima volta nel 2008, anno in cui viene eletta Consigliera comunale di minoranza e ricopre il ruolo di Presidente della Commissione delle elette.

Viene successivamente eletta di nuovo nel 2010 come Consigliera comunale di maggioranza con il ruolo di Presidente della Commissione Bilancio Patrimonio Personale e Affari generali, così come nel 2014 e nel 2016 in cui viene eletta Presidente del Consiglio Comunale.
Da ultimo, dopo le elezioni del 2019, assume il ruolo di Assessore al Bilancio Tributo e Società Partecipate e successivamente anche la delega al Patrimonio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Stop alla precarizzazione”, gli assistenti ai disabili protestano in piazza

La lista civica a sostegno di Maria Rosaria Cecchetti la ritiene “una persona giusta per guidare un progetto che rimane aperto a quanti non si sentano rappresentati dalle altre proposte contraddistinte da tattica e contrapposizione e connotate da una visione populista e demagogica”.

Insieme portano avanti il loro fondamentale obiettivo di mettere TIVOLI AL CENTRO dell’azione politica e amministrativa insieme alla sua intera comunità e al suo territorio.

(Claudia Santolamazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.