CASTEL MADAMA – Gli negano 25 euro, lui sequestra in casa i genitori

I carabinieri arrestano un ragazzo di 20 anni affetto da dipendenze

Nei giorni precedenti aveva creato il caos all’interno del condominio.

Di giorno, ma soprattutto di notte.

A tal punto che i vicini erano stati costretti a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e un Tso.

Al ritorno a casa dall’ospedale, aveva trovato i genitori arrivati a fargli visita per verificare le sue condizioni, ma si è avventato su di loro pretendendo soldi.

Così i Carabinieri della Stazione di Castel Madama hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne italiano gravemente indiziato dei reati di sequestro di persona ed estorsione.

Il fatto è avvenuto martedì pomeriggio 30 aprile nel centro di Castel Madama, dove il giovane, con problemi di dipendenze e gravato da numerosi precedenti per violenza, vive da solo in un appartamento.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Sensi unici e aree pedonali, il Comune armonizza la segnaletica in viale Buozzi

Secondo un comunicato stampa dei carabinieri della Compagnia di Tivoli, il ragazzo avrebbe chiesto ai suoi genitori un prestito di 25 euro ma al loro rifiuto si sarebbe scatenata la sua furia, segregandoli in casa e obbligandoli ad effettuare una ricarica sulla sua carta PostePay.

Non contento, in uno stato di alterazione psicofisica, avrebbe continuato a tenere rinchiusi il padre e la madre, di 69 e 65 anni, in una stanza dell’abitazione.

Gli abitanti del luogo, allarmati delle urla di aiuto che provenivano dall’appartamento, hanno avvertito il 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castel Madama che hanno raggiunto l’appartamento al quinto piano di un condominio e hanno forzato la porta di ingresso riuscendo a liberare i genitori del ragazzo.

LEGGI ANCHE  MORICONE - Borgo in festa per la promozione in Prima Categoria

Su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, il 20enne è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Rebibbia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.