Il cronoprogramma è stato rispettato.
A meno di sorprese dell’ultima ora, da lunedì 27 maggio all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli sarà riattivata la rete dell’emergenza per i reparti di Chirurgia, Laboratorio Analisi, Blocco Operatorio, Rianimazione, Punto Nascite e Ginecologia, Emodinamica.
Ad annunciarlo oggi, giovedì 23 maggio, è stato il Direttore Sanitario della Asl Roma 5 Franco Cortellessa durante il convegno dal titolo “Il senso della vita: il dovere di assistere dall’alba al tramonto”, organizzato dal Gruppo INI presso l’Auditorium dell’INI Medicus Monte Ripoli di Tivoli.
Il pronto soccorso di Tivoli, invece, riapre il 30 settembre, ma sarà operativo il Punto di Primo Intervento attualmente allestito nella struttura prefabbricata costruita nel piazzale antistante all’Ala B dell’ospedale e allo stesso Pronto soccorso in ristrutturazione.
Stamane, giovedì 23 maggio, funzionari e rappresentanti della Regione Lazio hanno effettuato un sopralluogo nel nosocomio di via Parrozzani per la verifica.
Vale la pena ricordare che il 22 aprile erano stati riaperti Nefrologia nell’Ala A, Immunoematologia e Centro Trasfusionale, Medicina, Radiologia, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC).