TIVOLI – Torneo Bocciofilo, Villa Adriana batte Villanova e “vola” alle Regionali

Per il secondo anno consecutivo il Circolo tiburtino si qualifica per la fase Regionale del Campionato Italiano di Società

Lo scorso mercoledì 22 maggio si è svolto lo scontro decisivo per la finale del Girone 6 del Campionato Italiano di Società al Circolo Bocciofilo di Villanova, sito in via Cavour 1/A, tra la società del Villanova e quella del Villa Adriana.

Un’immagine del Circolo Bocciofilo di via del Tramvai a Villa Adriana

Una competizione che ha visto il Circolo Bocciofilo di Villa Adriana padroneggiare magistralmente la partita, vincendo con un risultato schiacciante di 4-1 e risultando così la prima società classificata della Valle dell’Aniene.

Step successivo saranno gli scontri a eliminazione diretta della Fase Regionale che vedranno il Villa Adriana, il prossimo 12 giugno, competere contro la A.S.D. Boville di Roma.
Ambizione dell’intera squadra sportiva è quella di competere di nuovo, come nel 2019, alla Finale del Campionato Italiano di Società.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Pista d’Oro, presentato il progetto di riqualificazione dell'ex kartodromo

Cinque anni fa a Padova la società presieduta dal 69enne Luigi Toselli si era infatti classificata ottava, mentre, lo scorso anno, si era qualificata per le fasi Regionali.

Da sinistra: Filippo Pelliccia, Luigi Toselli, Fausto Del Figliolo, Giuseppe Gravina e Andrea Toselli

Sono sette i giocatori preparati dall’Allenatore sportivo Filippo Pelliccia, 70 anni, e scesi in campo durante il match di mercoledì sera: il Presidente Luigi Toselli, Fausto Del Figliuolo, 70enne Capitano della squadra, Leonardo Antonio De Luca, 73, Roberto Catalano, 70, Giovanni Di Domenicantonio, di 69, Vincenzo Bigioni, 76, e Andrea Toselli, di 36.

Il Presidente Luigi Toselli si dimostra molto soddisfatto del risultato ottenuto nel derby col Circolo Bocciofilo Villanova.

LEGGI ANCHE  Serie D, il portiere del Guidonia nel mirino del Bologna

“Alla nostra squadra – spiega Toselli – bastava un pareggio per qualificarsi, ma questo non ci ha impedito di lottare con il massimo dell’impegno per tutta la durata del match. Il Villanova, dopo il punto decisivo del 4-1, ha deciso sportivamente di riconoscere la nostra vittoria”.

Anche l’Allenatore Filippo Pelliccia si dimostra compiaciuto del risultato e della prestazione dei propri atleti.

“I miei giocatori – commenta Pelliccia – hanno gareggiato molto bene fino alla fine. Sono rimasti per tutto il tempo concentrati e determinati a “portare a casa” il risultato.

Hanno dimostrato un’ottima preparazione tecnica, una profonda correttezza sportiva e una vera passione per questo affascinante gioco delle bocce che risulta essere, purtroppo, ancora poco apprezzato”.

(Claudia Santolamazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.