GUIDONIA - Case popolari, assegnato l’alloggio ai “veri” secondi in graduatoria

Famiglia italiana di 5 persone era in attesa dal 2011

Il Comune di Guidonia Montecelio assegna il 20esimo alloggio popolare nell’ultimo anno e mezzo.

Un vero e proprio record.

L’ultimo appartamento è stato assegnato venerdì 31 maggio con la determina numero 52 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– firmata dalla dirigente dell’Ufficio Casa Paola Piseddu.

Con l’atto viene disposta la consegna di un alloggio di 100,15 metri quadrati ubicato nel complesso di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà Ater in via delle Magnolie, nel quartiere di Colle Fiorito.

Assegnatario è Massimo R., 55enne italiano, capofamiglia di un nucleo composto anche dalla moglie 50enne e tre figli di 24, 21 e 16 anni.

Il nucleo familiare risulta aver presentato domanda il 15 settembre 2011 ed essere in seconda posizione nell’ultimo aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp) destinati all’assistenza abitativa delle categoria svantaggiate approvata il 29 marzo scorso (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Vale la pena ricordare che lo scorso venerdì 24 maggio il Comune aveva assegnato una casa popolare nel complesso di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà Ater in via Campolimpido 35, a Villanova, ad una famiglia ghanese risultata seconda in graduatoria.

Martedì 28 maggio l’Ufficio Casa si era reso conto dell’errore e che il vero secondo in graduatoria era Massimo R., per questo ha revocato l’assegnazione al nucleo di origine africana (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Prevenzione: un protocollo d'intesa tra Asl, Comune e associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.