PALOMBARA SABINA – Body Building, Pier Paolo Tamarri è il più muscoloso d’Italia

Il 34enne operaio vince il Campionato italiano Wabba e vola ai Mondiali di Budapest

E’ entrato in palestra 4 anni fa dopo un lungo periodo di inattività sportiva. Allenandosi ogni giorno e seguendo una dieta ferrea è riuscito nell’obiettivo prefisso.

Così domenica 2 giugno Pier Paolo Tamarri, 34enne di Palombara Sabina, si è laureato Campione Italiano di Body Building alla “Rimini Wellness”, la Fiera internazionale dedicata ai professionisti e agli appassionati del fitness, benessere e sport.

Nel Campionato organizzata da Wabba, una delle federazione più blasonate di questa disciplina, Pier Paolo Tamarri ha primeggiato nella Categoria Body Building Short – 1,70 e nella Categoria Men Classic Body Building -1,70.

Pier Paolo Tamarri, 34enne di Palombara Sabina, è operaio presso la “Leggi Srl”

Si tratta del primo titolo amatoriale vinto dal 34enne operaio della “Leggi Srl”, la nota azienda di prefabbricati in cemento di Palombara Sabina.

Un titolo italiano conquistato dopo aver vinto il “Trofeo Perusian”, la gara regionale di qualificazione tenutasi a Perugia il 18 maggio scorso: anche in quella competizione Pier Paolo Tamarri si era imposto sia nella Categoria Body Building Short – 1,70 che nella Categoria Men Classic Body Building -1,70, vincendo anche il titolo Assoluto del Men Classic Body Building.

Pier Paolo Tamarri pratica il Body Building da 4 anni

La conquista del titolo di Campione Italiano alla “Rimini Wellness” spalanca le porte al body builder sabino del Campionato Mondiale che si terrà a Budapest i prossimi 15 e 16 giugno e che potrebbe valergli l’accesso al mondo dei professionisti.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - A caccia di allodole col richiamo acustico, denunciati

“Vorrei ringraziare il presidente Wabba Gianni Caselli ed il vicepresidente Wabba Pasquale Caliolo per la fiducia riposta in me e per l’ottimo lavoro svolto per la riuscita di questi eventi – commenta Pier Paolo Tamarri – Un ringraziamento particolare anche alla mia azienda che mi dà la possibilità di partecipare a questi eventi concedendomi i giorni di ferie”.

Nato a Tivoli nel 1990, da sempre a Palombara Sabina, Tamarri fin da ragazzino ha praticato il calcio e il nuoto per poi approdare agli sport da combattimento, l’MMA e il K1, laureandosi Campione italiano di Arti Marziali Miste -64 chili nel 2014.

Poi sembrava aver chiuso con lo sport.

“Ho trascorso un periodo della mia vita in cui mi sono lasciato andare – confessa Pier Paolo – per 3, 4 anni trascorrevo le giornate tra il lavoro, casa e il bar con gli amici.

Un giorno mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: questo non sono io. Ed è scattata la scintilla”.

Così 4 anni fa ha preparato la borsa, si è presentato presso la palestra “The One” a Monterotondo e ha cominciato a pompare i muscoli aumentando il peso di almeno 20 chili.

LEGGI ANCHE  PALESTRINA - Crack e cocaina nella ruota di scorta, arrestato pusher greco

“Sono sempre stato abituato a dare il 100 per cento – spiega – in breve tempo sto raggiungendo risultati che molti atleti ottengono dopo tanti anni”.

Risultati ottenuti grazie ai consigli del suo preparatore Fabio Petruio di Tarquinia, ma soprattutto grazie ad un’alimentazione curata dalla mamma, tra riso, pollo, tacchino, uova, merluzzo e gallette.

“La difficoltà non è tanto in palestra – spiega Pier Paolo Tamarri – quanto nell’alimentazione. E’ una vita di sacrifici e rinunce che faccio volentieri, oramai per me è uno stile di vita e non mi pesa più mangiare in bianco né poter fare tardi per una pizza con gli amici.

L’alcol l’ho abolito e non lo bevo più da 4 anni, nemmeno mi bagno le labbra a Capodanno”.

Oltre ai successi nel Body Building Pier Paolo Tamarri ha trovato anche l’amore.

Nel Body Building Pier Paolo Carrozzo ha trovato anche l’amore

Ilenia Carrozzo di Palombara Sabina, terza classificata al Campionato Italiano Wabba Categoria Model

Si tratta di Ilenia Carrozzo, anche lei di Palombara Sabina e Body Builder, protagonista al Campionato Italiano Wabba alla “Rimini Wellness”, dove si è classificata terza nella Categoria Model.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.