In riferimento all’articolo FONTE NUOVA – Il sindaco Piero Presutti si è dimesso: “Motivi personali”, dalle consigliere comunali d’opposizione Emanuela Muccigrosso del Movimento 5 Stelle ed Eleonora Panzardi del Gruppo Misto e Segretaria cittadina del Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo:
Emanuela Muccigrosso, consigliera comunale M5S Fonte Nuova
Eleonora Panzardi, capogruppo gruppo misto in consiglio comunale e segretaria Pd Fonte Nuova
“Dopo tanto silenzio e soltanto su nostra precisa richiesta ed insistenza, abbiamo appreso che il Sindaco Piero Presutti ha rassegnato le sue dimissioni da primo cittadino di Fonte Nuova. Una buona notizia per la nostra Città dopo i 7 anni delle due amministrazioni Presutti, basati sull’opacità e la poca trasparenza, caratteristiche anche alla base di questo atto di cui l’opposizione, formata da consiglieri democraticamente eletti dai cittadini, non è stata informata”.
“La singolarità espressa nella lettera di dimissioni è il ringraziamento esplicito a Fulvio Grasselli ed Ottaviano Rossi che non hanno incarichi di governo all’interno della Giunta Comunale, quindi non si capisce a che titolo il primo cittadino li ringrazi in una lettera di dimissioni ufficiale.
Il Sindaco Presutti dovrebbe, inoltre, spiegare le motivazioni che lo hanno portato alle dimissioni e non può celarsi dietro la formula dei motivi personali.
Amministrare una città di circa 30mila abitanti significa rispettare tutti i cittadini agendo con chiarezza e trasparenza anche e soprattutto nei momenti più difficili”.