Da due anni a questa parte ha abituato il pubblico a risultati eccezionali, cimentandosi in competizioni epiche per le difficoltà da affrontare prima di tagliare il traguardo.
E’ Lucia Di Rienzo, la 37enne atleta tiburtina, campionessa mondiale 2022 e “numero uno” in Europa nel 2024 nello Spartan Race, lo sport estremo per “uomini duri” che aiuta gli umani a diventare infrangibili.
Ieri mattina, martedì 30 luglio l’atleta è stata ricevuta a Palazzo San Bernardino dal sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, dall’assessora allo Sport Clizia Lauri e dal consigliere comunale Gianfranco Osimani.
“La sua vittoria – ha detto il primo cittadino – è una metafora di come si affronta la vita. Superando tutte le difficoltà senza mai pensare di arrendersi. Uno spirito indomabile che merita il plauso di tutti noi tiburtini”.
Vale la pena ricordare che lo scorso 8 giugno Lucia Di Rienzo ha fatto razzia di titoli alla “Spartan Ultra Andorra”, la gara piu dura d’Europa nello Spartan Race, aggiudicandosi il secondo posto nella categoria Elite e il podio più alto nella Categoria 35-39 anni (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Un’impresa quasi impossibile, considerando che Lucia ha percorso in velocità 51 chilometri con 4000 metri di dislivello, tra salite verticali e discese molto tecniche, superando qualcosa come 60 ostacoli.
Prossimi obiettivi di Lucia Di Rienzo?
Vincere il Campionato italiano con la finale che si terrà a settembre a Misano Adriatico e la finale del Mondiale che si terrà a dicembre ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.
Il sogno è bissare il successo del 2022, quando si laureò “Regina” dello Spartan Race (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).