MONTEROTONDO – Blitz al ristorante, sequestrati 60 chili di pesce e carne surgelati

Controlli a tappeto dei carabinieri a Mentana e Fonte Nuova contro ogni forma di illegalità

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Mentana e Fonte Nuova, finalizzato alla prevenzione e alla repressione  di ogni forma di illegalità.

Secondo un comunicato stampa, nel corso delle attività, svoltasi nell’arco serale notturno di venerdì 23 agosto, i Carabinieri diretti dal Capitano Carmine Rossi hanno denunciato un 25enne albanese poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; l’uomo, che alla vista dei militari ha cercato di scappare, è stato sorpreso con alcune dosi di cocaina, alcune occultate all’interno di un vano dell’autovettura, mentre altre in un accendino appositamente predisposto, nonché la somma contante di 250 euro.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Femminicidio davanti al Centro anziani, così Domenico ha ucciso Annarita

I controlli, inoltre, sono stati estesi anche a due ristoranti della zona; i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, unitamente a quelli del N.I.L. di Roma e al personale dell’A.S.L. Roma 5, hanno quindi proceduto ad una verificata del rispetto della normativa sia in materia di sicurezza suoi luoghi di lavoro che nel campo igienico-sanitario.

All’esito dei controlli, per il titolare di un ristorante è scattata la segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria per non aver redatto il previsto Documento di Valutazione di Rischi (così come disciplinato dal D.Lgs. n. 81/2008) e per avere impiegato un lavoratore “in nero”; è stata quindi elevata una sanzione amministrativa per circa 9.000 Euro ed è stata disposta la sospensione momentanea dell’attività, a partire dal 26 agosto, in attesa di regolarizzazione.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incendio al campo rom, il sindaco ordina alla Asl di chiudere l'area

Nell’altro ristorante, invece, sono state riscontrate alcune carenze igienico-sanitarie e la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP e si è proceduto al sequestro di circa 50 chili di pesce e carne surgelati, poiché privi di etichettatura.

Altre 11 persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.

Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 180 persone e controllato 130 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 3.100 euro; 2 le patenti di guida ritirate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.