TIVOLI – Città più sicura, il sindaco nomina suo consigliere l’ex Comandante dei Carabinieri

Marco Innocenzi assegna altre 7 deleghe in materia di lavori PNNR, Giovani, Scuola e Quartieri

Salentino di origine, ma Tiburtino d’adozione, per sei anni è stato il Comandante della Stazione Carabinieri di Tivoli e ora è il consigliere del sindaco in materia di sicurezza.

Così ieri, lunedì 9 settembre, col decreto numero 59 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi ha conferito l’incarico a titolo volontario e gratuito a Francesco Scupola, ex Luogotenente, in pensione dal 18 agosto scorso.

Il primo incarico nel 1988 alla stazione di Bagni di Tivoli, nel 2014 Scupola si è trasferitosi alla Stazione Carabinieri di Tivoli diventandone il Comandante dal 2018.
Un incarico durato sei anni, nel corso del quale ha guidato i suoi uomini con l’esempio, l’umiltà e la devozione al servizio che anima ogni Carabiniere d’ Italia.
“Con il suo carattere e la sua devozione all’Arma dei Carabinieri, ha incarnato l’emblema del mettere sempre al primo posto gli altri – ha detto il sindaco Innocenzi in occasione dell’ultimo giorno di lavoro del Luogotenente –  Un modello per i giovani che indossano la divisa e per tutti i cittadini che, anche grazie a uomini come lui, possono vivere in una Tivoli sicura”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Villalba, un Playground polisportivo alle case popolari

Quello conferito all’ex Luogotenente è uno degli 8 incarichi a titolo volontario e gratuito che ieri il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi ha conferito ad altrettanti esperti delle rispettive materie.

Infatti col decreto numero 52 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – il primo cittadino ha assegnato l’incarico di collaborazione volontaria e gratuita in materia di Promozione degli strumenti di partecipazione civica all’avvocata Alessia Valeria, candidata non eletta nella lista di Fratelli d’Italia alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024.

Il decreto numero 53 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – assegna invece l’incarico in materia di Politiche Giovanili ad Aurora Petrungaro, candidata non eletta nella lista civica “Laboratorio Tivoli” alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024.

Col decreto numero 54 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – ha assegnato a Marcello Eletti l’incarico in materia di PNNR e lavori per la Città.

Col decreto numero 55 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – il sindaco ha conferito l’incarico in materia di Politiche relative al quartiere Arci ad Emilia Frittella, Segretaria del Comitato di Quartiere Arci e già Consigliera delegata dall’ex sindaco Giuseppe Proietti per lo stesso quartiere.

LEGGI ANCHE  "Viaggio della Memoria 2026”, via alla gara da 250 mila euro per visitare Auschwitz

Col decreto numero 56 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – è stato inoltre conferito l’incarico a titolo volontario e gratuito in materia di Politiche relative al Quartiere Campolimpido e Colle Nocello al medico Cataldo Iannelli, candidato non eletto nella lista di Fratelli d’Italia alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024.

Col decreto numero 57 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – il sindaco Innocenzi ha incaricato Massimo Ruggeri di collaborare con l’amministrazione in materia di Politiche Scolastiche.

Infine col decreto numero 58 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO – il primo cittadino ha assegnato l’incarico a titolo volontario e gratuito in materia di Politiche relative al Quartiere Favale Casal Bellini a Pasqualino De Fazio, candidato non eletto nella lista di “Noi Moderati” alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.