TIVOLI – “Cento anni di Radio”, alle Scuderie Estensi le voci più belle d’Italia

Evento organizzato da Roberto Mattioli, saranno presenti gli speaker tiburtini anni 80

E’ iniziata con l’annuncio storico di Ines Viviani Donarelli. Era il 6 ottobre 1924 e da allora l’avventura della Radio è durata un secolo durante il quale ha accompagnato gli italiani diventando un asse portante della cultura del Paese, raccontandone la storia e stimolandone nei suoi ascoltatori la curiosità e la conoscenza.

Il 6 ottobre 2024 la Radio compie un secolo di parole e note.

Per celebrare il traguardo sabato 28 settembre alle Scuderie Estensi di Tivoli va in scena “100 anni di Radio con le voci più belle di Tivoli”, un evento organizzato dal conduttore televisivo e conduttore radiofonico Roberto Mattioli, 61enne tiburtino doc, col patrocinio del Comune di Tivoli.

A partire dalle ore 17 saranno presenti alcuni nomi più rappresentativi della Radiofonia italiana oltre agli ex ragazzi degli anni ‘80 che hanno fatto la storia delle radio tiburtine.

LEGGI ANCHE  Lanciano il cane dal sesto piano, taglia da 5 mila euro sui ladri

Il conduttore televisivo e conduttore radiofonico Roberto Mattioli, organizzatore dell’evento

Alle Scuderie sfileranno Gigi Marziali e Paolo Testa del programma storico di Radio RAI degli anni ’70 “Supersonic” ed Antonio De Robertis in collegamento.

E ancora: Igor Righetti conduttore di Igora’ su RAI Radio1, Fabio Guardabassi che ricorderà il papà Giancarlo Guardabassi recentemente scomparso, Antonella Condorelli, Silvia Giansanti di Radio Dimensione Suono con tutti gli ex speakers delle radio tiburtine degli anni 80.

Ci saranno contributi storici sulla radio sia audio che video ed il primo annuncio risalente al 6 Ottobre 1924 con il saluto dello storico Massimo Emanuelli autore dei libri sui Cento Anni della Radio e delle radio e TV private.

LEGGI ANCHE  NAZZANO – Incidente in autostrada, traffico interrotto sulla A1

Il conduttore tiburtino sul set di “Nato il 6 ottobre”, film diretto da Pupi Avanti sui Cento anni della Radio

Durante la manifestazione verrà anche proiettato il promo del docufilm di Rai1 prodotto dalla DueA e diretto da Pupi Avati “Nato il 6 ottobre”, nel quale il conduttore dell’evento, Roberto Mattioli, ha recitato una parte, e che ha come protagonista l’11enne di Guidonia Riccardo Cristofari (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Saranno presenti le autorità locali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.