Sono partiti nella nostra regione i corsi di formazione per futuri sommelier, organizzati e promossi da AIS Lazio – Associazione Italiana Sommelier, la più antica ed autorevole associazione del settore. Dal mese di ottobre gli appassionati di vino e i professionisti avranno l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze e competenze attraverso un percorso di studio, teorico e pratico, completo e affascinante.
I corsi si rivolgono a tutti coloro che desiderano esplorare il mondo della sommellerie, dalla degustazione delle diverse varietà fino alle tecniche di abbinamento cibo-vino, approfondendo anche la storia, la geografia e le caratteristiche delle principali regioni vitivinicole Italiane e internazionali.
Le lezioni saranno tenute dai migliori relatori AIS, che guideranno i partecipanti attraverso un’esperienza formativa unica, caratterizzata da degustazioni pratiche, visite a cantine e incontri con produttori.
Coloro che desiderano iscriversi potranno scegliere di frequentare le lezioni nella sede della delegazione più vicina: Roma, Castelli Romani, Colli della Sabina, Frosinone, Latina, Ostia – Fiumicino, Rieti, Tivoli, Viterbo.
“Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti competenti e appassionati, capaci di trasmettere la cultura del vino al pubblico”, afferma Francesco Guercilena, presidente di AIS Lazio.
“Crediamo che con la giusta formazione, ogni partecipante possa diventare un ambasciatore del vino e del territorio, contribuendo così a preservare e valorizzare il patrimonio vitivinicolo italiano”, gli fa eco Gesti Rossana responsabile di Colli della Sabina, delegazione con sede a Mentana.
In particolare ecco i dettagli del Corso della Delegazione Colli della Sabina:
• Inizio: 4 novembre 2024
• Durata: 1° livello : 15 lezioni Termine: 3 marzo 2025
• Sede: Ristorante Life, via dei Cannetacci, 50 Mentana (Rm)
• Modalità: In presenza
• Contatti della delegazione di riferimento: Rossana Gesti – mail: sommelier.collidellasabina@aislazio.it
Per iscriversi e per ulteriori informazioni sui corsi da sommelier nel Lazio, visita il nostro sito web www.aislazio.it e contattaci al numero 334.3938848 o all’indirizzo email: segreteria@aislazio.it.