GUIDONIA – Broccoletti e zucche di dubbia provenienza, sequestrato mezzo quintale

Alla vigilia di Halloween blitz dei Carabinieri Forestali al Centro Agroalimentare

I Carabinieri Forestali delle stazioni di Guidonia Montecelio e Ciciliano hanno sottoposto a sequestro amministrativo diversi prodotti ortofrutticoli per un peso complessivo di circa mezzo quintale all’interno del Centro Agroalimentare Romano, a Setteville di Guidonia.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, martedì 29 ottobre i militari hanno effettuato un controllo straordinario in collaborazione con il personale addetto alla vigilanza del Centro Agroalimentare presso varie aziende specializzate nel commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli.

All’interno del box di una società con sede a Cisterna di Latina sono state sequestrate 50 cassette di broccoletti prive di etichettatura e tracciabilità dei prodotti alimentari ortofrutticoli: per il titolare, un imprenditore italiano, è scattata la sanzione amministrativa prevista di 1.500 euro.

All’interno di un secondo box di una società con sede presso il Centro Agroalimentare i Forestali hanno rinvenuto un bins in plastica contenente circa 400 chilogrammi di zucche moscate, anch’esse prive di etichettatura e tracciabilità: al titolare, anche lui un imprenditore italiana è stata comminata la sanzione da 1.500 euro.

All’indomani dal controllo, mercoledì 30 ottobre, il commerciante di Cisterna di Latina ha pagato la sanzione amministrativa e, dopo aver dimostrato la proveniente della merce sequestrata, ha richiesto e ottenuto dalla Polizia Locale di Guidonia Montecelio il dissequestro e la restituzione dei broccoletti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  ROCCA CANTERANO – Conto alla rovescia per la Festa del Cornuto: in piazza burle e caldarroste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.