Scontro tra due volanti, muore un poliziotto di 32 anni

Deceduto l'agente scelto Amar Kudin, feriti due colleghi e un arrestato. L'omaggio delle Istituzioni

Tragico incidente stradale tra due volanti della polizia all’alba di oggi, lunedì 18 novembre, a Roma.
L’agente scelto Amar Kudin aveva 32 anni
L’agente scelto Amar Kudin, 32 anni, è deceduto e altri due colleghi – una donna e un uomo – sono rimasti feriti e trasportati rispettivamente all’ospedale San Camillo e all’ospedale Santo Spirito.
A bordo della vettura di servizio c’era un arrestato che è stato ricoverato al San Filippo Neri.
Il fatto è accaduto intorno alle 5 in via dell’Acquedotto del Peschiera, all’incrocio con via dei Monfortani. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia di Roma Capitale.
L’OMAGGIO DELLA QUESTURA DI ROMA
Amar Kudin aveva militato nella squadra di Rugby delle Fiamme oro
La tragica morte dell’agente Amar Kudin è stata ricordata dalla Questura di Roma.
“Oggi è un triste giorno per tutta la famiglia della Polizia di Stato – si legge in un comunicato stampa –
Insieme a Giada, autista della volante del commissariato Primavalle, stavano portando in ufficio un uomo fermato con degli arnesi da scasso.
Nell’impatto con un’altra volante, l’agente 32enne ha perso la vita, mentre Giada, Daniele, Carmine e l’uomo fermato, hanno riportato gravi ferite e sono stati ricoverati in ospedale.
Amar, dopo una carriera da sportivo nella squadra di Rugby delle Fiamme oro, aveva scelto di restare in Polizia per “tallonare” i criminali e aiutare i cittadini in difficoltà.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto incolmabile nel cuore dei suoi familiari, amici e colleghi, ai quali la Polizia si stringe in un commosso abbraccio.
A Giada, Daniele, Carmine e all’uomo ferito va un grande in bocca a lupo per una pronta guarigione”.

 

LEGGI ANCHE  Paziente non deambulante in crisi respiratoria, salvataggio dei vigili del fuoco

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA: “PROFONDAMENTE RATTRISTATO”

Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al capo della Polizia, prefetto Vittorio Pisani.

“Ho appreso la notizia – scrive il Capo dello Stato – del decesso dell’Agente Scelto della Polizia di Stato, Amar Kudin, avvenuto a Roma nelle prime ore di oggi, in occasione di un incidente stradale che ha coinvolto due vetture della Polizia di Stato.

Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il Corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. Agli agenti feriti rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione”.

LA PREMIER GIORGIA MELONI: CORDOGLIO E UN ABBRACCIO ALLA POLIZIA”

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - "‘A lettera ‘e maroma", teatro dialettale al Centro anziani

Su X la premier Giorgia Meloni ha ricordato la tragedia di stamane a Roma.

”Esprimo il mio profondo  cordoglio ai familiari dell’agente di Polizia Amar Kudin, 32 anni,  deceduto a seguito di un drammatico incidente avvenuto a Roma mentre,  con una collega, stava portando in ufficio un uomo fermato con arnesi  da scasso”.

”Il mio augurio di  pronta guarigione va ai colleghi rimasti feriti – prosegue la  presidente del Consiglio –, unitamente all’abbraccio che desidero  inviare alla Polizia di Stato per questo tragico avvenimento”.    

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.